Criteri di Selezione Naturale

Posto nuovo.

Colleghe e colleghe nuove.

Tavolata di otto persone, di cui solo tre maschietti.

Discorso che verte sul cibo, su cose che piacciono, cose che piacciono meno, atteggiamenti. A quel punto il buon vecchio (si, perchè ormai è vecchio) sa30a getta l’amo.

“In verità in verità vi dico (cit.) niente rompe i coglioni ad un uomo quanto una donna che rompe i coglioni sul cibo”.

Tre teste si alzano dal piatto e mi guardano molto, molto storto. Ok. Tre esemplari in meno di cui preoccuparmi.

Una quarta accenna una reazione: “eh si, però mio figlio mangia di tutto e ha una fidanzata che sul cibo è un po’ segaligna e si stanno per sposare lo stesso, per cui l’amore vince su tutto”.

“No, tata, il problema è che tuo figlio ha 23 anni e si sposa la prima che ha trovato. Dagli dieci anni e una separazione alle spalle poi lo vedi come la pensa”.

Bilancio della pausa pranzo: tre colleghe che non me la daranno mai più una che mi ha preso apertamente sulle balle perchè le ho detto, in buona misura, che suo figlio è sceso dalla montagna con la piena.

Avanti così, sa30a. Vai forte.

13 thoughts on “Criteri di Selezione Naturale

  1. Fatto bene. Se non si è portati per la diplomazia – e so bene che significa – tanto vale essere franchi.

  2. sa30a, la prossima volta che fate una grigliata, il primo brindisi fallo per i vegetariani, i vegani e i fruttariani, grazie ai quali voi avete piu’ cibo. Se ci sono donne, di sicuro non apparterranno ad alcuna delle tre categorie 😉

  3. sa30a, scusa se te lo faccio notare, ma te le cerchi. Lasciamo anche andare la collega “mature”, magari il genere non ti interessa… Ma le scoreggette anoressiche… Eh! Anche perchè, voglio essere ottimista come Attila, te ne resta una sola. Dì la verità, com’è!?

  4. Single perdonami, ma cosa intendi con “rompere i coglioni sul cibo”? Abbi pazienza ma ultimamente la fantasia non mi aiuta!
    Saluti, Neofanta

  5. Bentornato. Quando si dice che “la verità offende”… Però te la faccio breve col mio punto di vista: ci si rompe i coglioni quando non si va d’accordo. Che se si va d’accordo (anche sul cibo) il problema qual’è? E’ ovvio che più cibi/diete/manie strane si hanno, e meno possibilità di “matchare” si trovano. Tanto poi le forzature (come hai giustamente fatto notare) non funzionano.
    Cordialità.

  6. mmhh… per me ti piace giocare a fare un po’ la vittima… ma va’, non te le sei mica bruciate, le colleghe nuove. Le avrai incuriosite… (“chi è ‘sto rompiscatole che sputa sentenze sul cibo”?). Se una di loro ti interessa, prova ad invitarla a mangiare fuori…dicendo di voler conoscere meglio il suo parere sul cibo…

  7. No no, Ipazia, mi permetto di dirti che il Single non fa la vittima nè gioca a farla, semmai a volte gli “scattano” alcune premesse o corollari in certe situazioni in virtù della sua personale esperienza, che però, come ci ha insegnato attraverso tanti post, non è poi così soggettiva.

    Però concordo sul fatto che può aver incuriosito un po’ tutte le donne; anche quelle che guardano storto sbaglierebbero a chiudere la mente ad eventuali approfondimenti conoscitivi.

    Saluti, Neofanta

  8. Bhè cmq questa storia della dieta è un po’ grossolana…io conosco delle persone con problemi di intolleranze anche gravi che quando escono sono costrette a non mangiare determinati alimenti….xò cucinano da Dio e mangiano più degli uomini…..Non sono schizzinose semplicemente non possono sforare con la dieta…..xò sarebbero mogli, compagne e madri perfette…in cucina è come in amore….bisogna avere fantasia e fare di tutto per non ripetersi e piombare nella abitudine…..in questo siamo più brave noi!!!!!!

  9. Io sto meditando di scaricare un uomo che due volte su tre, quando menziono qualcosa (melanzane, ciliegie, branzino, risotto), il suo commento è “non mi piace”, salvo poi propormi cose tipo il pop-corn al cioccolato o le patatine al pollo come vere delizie. Per me che amo cucinare e mangiare di tutto è un insulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.