Differenze

Telefono. Whatsapp. Numero di una persona che non senti da un BEL po’.

“Ciao, volevo dirti che ieri è nato Pippo (*)”
“…?”
“Si. Io e lui stiamo bene”

Splendido. Ieri la mia ex ha figliato. Io ieri ho comprato un Apple Watch. Qualcosa non torna, e non parlo solo del fatto che quando stavamo insieme io di figli ne volevo e lei “neanche a parlarne, ho una carriera da seguire”.

Brevi pillole di depressione.

(*) nome ovviamente di fantasia per la tutela dell’infante.

14 thoughts on “Differenze

  1. ouch. mi spiace! però è bello sapere che scrivi ancora sai :)

    se ti puo’ consolare pensa chi sta messo forse un po peggio.
    ovvero di quando con stupore ti accorgi di essere cotta di qualcuno e lui non ti si fila, anzi, ti mette in immediata Friend-zone.
    E poi quando siete in un momento intimo perchè in Appennino fa fresco e con la scusa ti eri avvicinata un po’ a lui per scaldarti, ti dice che forse cambia paese in autunno.

  2. massimo rispetto per la pillola di depressione che hai dovuto inghiottire

    MA, considerando che ti riferisci a Gamma (ho letto tutti i tuoi post su di lei) considera che il “fortunato” padre potrebbe ritrovarsi come ti sei ritrovato tu dopo che ti ha lasciato fregandoti i “migliori anni”, solo che in questo caso il poveretto potrebbe vedersi scippare pure un figliolo, oltre che il cuore (e qualche soldo), dato che il trattamento rispetto all’affidamento dei figli in questo paese vede di solito il padre separato fottuto (altro che affido condiviso, poi nella pratica l’uomo viene messo da parte).

    Quindi, considerato il fatto che parli di gamma (nana emotivamente arida) PIU’ il tuo evidente istinto paterno (e dunque sensibilità rispetto ad un allontanamento dall’eventuale figlio) io direi che non devi essere depresso ma felice che con questa qui è finita e non ci hai fatto un figlio, perché avresti rischiato sofferenze inenarrabili, che per un tipo come te sarebbero state terrificanti, mooolto più che quelle derivanti dalla consapevolezza di aver sprecato gioventù dietro a una che poi ti ha mollato.

    Aggiungo una cosa: Gamma per caso ha nel frattempo intrapreso un percorso di crescita personale (meditazione, psicoterapia, esperienze sciamaniche con contorno di Peyote) ? No? Allora è sempre la nana emotivamente arida che ti ha fottuto…una preghiera per l’uomo che ci ha fatto un figlio rischiando fra qualche anno un girone infernale!!!

    E tu sorridi, perché sei ancora giovane, sei intelligente, carino, sensibile e puoi ancora trovare quella giusta (o non troppo sbagliata)…piuttosto ti chiedo: ti chiedi mai se sei tu che non sai selezionare quelle giuste per te?

    Spero di non essermi preso troppa confidenza nel commentare così un tuo post. Un abbraccio

  3. E’ bello leggerti di nuovo, anche se quando ho letto con la coda dell’occhio “bimbo nato” ho pensato che fosse il tuo e che fosse quello il motivo della tua lunga assenza :)
    Però, considerato il modo in cui ti ha trattato in passato, sarei felice di non aver procreato e di non dover gestire mio figlio con siffatta madre 😉

  4. se ha figliato e ha pensato di scrivertelo, vuol dire che pensa ancora a te anche in occasioni in cui tu non hai contribuito al lieto evento.

  5. @chi4rina
    No. Per un uomo sapere che la propria ex con la quale ci si voleva riprodurre ha figliato è molto peggio della tua friendzone. Ma molto, eh.

    Essere lasciati a freddo dalla donna con la quale si sono passate nottate a scegliere il nome di un figlio perchè è incinta del suo amante, quello è peggio.
    Ma, almeno, non è capitato a me!

  6. Io ho chiuso tutto, proprio per evitare questo.
    Basta mia madre a fare da gazzettino, ma si sopporta meglio.
    Lo sopportano meglio pure loro, anche se la pena rimane.
    Ma non è tanto la loro pena, ma la mia, che fa peggio.

    È bello leggerti.
    Ciao

  7. Uno schiacciasassi, questa donna! E tu sei di certo il meno stupito tra i presenti (immagino).
    E poi basta, avevo scritto una serie di domande che non penso t’avrebbero rallegrato, semmai impensierito se non annoiato, poiché suppongo che ti sia già mentalmente masturbato abbastanza sull’argomento.
    Mi dispiace. Ma non del bimbo arrivato, semmai PER il bimbo arrivato 😉 no! Mi spiace perché meriteresti di leggere quel messaggio con un’alzata di spalle e invece ti sei sentito travolto ancora una volta da questa donna che non smette di calcare la scena della tua vita a suo piacimento, fosse anche per un siparietto ridicolo* come questo. (e sei tu a darle questo potere, ma sei un uomo evoluto e consapevole, quindi non ti dico nulla di nuovo).
    *Ridicolo perché è fuori luogo, a mio parere, comunicare una nascita a questa maniera, meglio niente, grazie.

    Ps: l’accostamento con la friendzone è davvero azzardato, come paragonare un amore mancato a un amore che era con tutto ciò che comporta e che poi no, dai, basta così. Santiddio.

    Ciao Sa30a :-)

  8. @Sa30a
    Nel dubbio, chiedo scusa se invece di supportare sono sembrata spocchiosa.
    lungidame- non gareggiavo su cosa sia peggio, ma mi accumunavo ad un senso di tristezza e di perdita.
    In un altro modo, per motivi diversi, mi stanno spezzando un po’ il cuore anche a me.
    E che mi spiaceva per il tuo.

  9. ciao @them @lia
    il mio commento non era un paragone, ne’ una classifica, ci mancherebbe eh!

    pero’ dovesse mai ricapitare in generale che qualcuno esprima un problema personale,
    anche se sembra minore ai vostri occhi,
    magari vi riuscira’ di vedere una ragazza con i sentimenti esposti :)
    senza dubbio le faranno piacere alcune parole di solidarietà. – così, a priori –
    cheers

  10. Capita. E che cazzo, magari hai risparmiato sui condom per comprarti l’apple Watch, ed è figlio tuo.
    Ecco perché meglio tenersi il 3GS.

  11. E’ bello leggere che tanta gente si è mollata esattamente nello stesso periodo in cui è successo a me.Ho 35 anni,pensavo che il mio mondo fosse crollato,poi ho cominciato ad uscire e non sto così male.Certo,sto vivendo da totale single e non so quanto potrò andare avanti in questa regressione post adolescenziale,ma cosa posso fare?Forzarmi a cercare una relazione?Pensare che la mia vita debba finire perchè non ho una storia fissa?No.

  12. Che posso dire…ho 36 anni quasi,incontro solo stronzi…tutti mi dicono che sono bella,tutti ci provicchiano,ma questi tutti sono o casi umani,o gente che vuole mettere le corna alla propria donna o teste di cazzo.Il ragazzo che amavo non ha voluto nemmeno provare a trovare una soluzione per migliorare le cose,mi sono imbattuta in talmente tanti idioti negli ultimi mesi che quando qualcuno mi chiede di uscire mi viene l’ansia e boh,non vedo futuro.Non vedo nulla di nulla.

  13. che ci vuoi fare…..le donne sono così’….ma la palla gira per tutti prima o poi…. :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.