Quando la realtà supera la fantasia

Non ricordo se l’avevo già detto, comunque gamma è un medico. Chirurgo, per la precisione. Capirete quindi che con i recenti cambiamenti del mio stato di salute le ho mandato qualche messaggio.

“Ehi, scusa se ti disturbo, conosceresti mica qualche otorino bravo lì dove lavori tu?”
“Devo guardare, di cosa ha bisogno di preciso?”
“Ho un intervento programmato per metà gennaio, siamo a fine Novembre, se mi riuscisse di accelerare sarei ben contento.”
“Intervento? perchè, cos’hai?”
“Io? un tumore alle corde vocali. E capisci che prima lo levo e lo analizzo, meglio è”.
Ah, allora mi porti il libretto d’impianto della caldaia? è rimasto a te…”

Potrei riempire questo sito di storie inventate, se volessi. Ma la realtà trova sempre il modo di battermi tre a zero a tavolino.

17 thoughts on “Quando la realtà supera la fantasia

  1. Geniale cazzo!
    Che genio quella donna.
    Ma farla assumere in un film di Tarantino? oppure il seguito di Machete?
    Tieni botta e guarda avanti, dai che si supera anche ‘sto ostacolo!

  2. D’impatto mi verrebbe da dire che è una grandissima stronza ma non la conosco, magari non sapeva come gestire la sua emozione negativa, oppure lo ha fatto per minimizzare in modo da non farti stare in ansia…. Ok…è stronza :)

  3. Caro sa30a, credo tu non riesca ancora a superare l’idea che per Gamma tu non rappresenti più nulla. Non importano i bacetti, le smancerie, le lettere d’amore, le notti appassionate (magari!); quando una donna chiude con te per lei non esisti più, soprattutto se cadi in difficoltà ( e in questo i miei migliori auguri). Ma un piccolo consiglio: Mussolini, parlando degli inglesi nel discorso alla camera del Dicembre 1942. “Signori, ci dobbiamo rendere conto che abbiamo di fronte dei bruti, dei barbari…Non si vince la guerra senza odiare il nemico, senza odiarlo la mattina prima di alzarsi e la sera prima di andare a dormire, odiarlo cioè tutte le ore del giorno e della notte, e fare di quest’odio l’ultima essenza di noi stessi”.
    Cosa imparare da simili farneticazioni? Semplice, che la vita stessa è una guerra, e che Gamma non è altro che un “bruto” e un “barbaro”, e con persone del genere è solamente l’odio che ci può far andare avanti. “Holding the line”, tieni duro (bipartisan, per dirla con Churchill), e vedrai che il tempo della rivincita verrà anche per te! Aspettiamolo assieme :-) Auguri :-)

  4. Non me la sento di sposare il parere di Zobo, vacci piano con l’odio, l’odio è naturale, è quasi fisiologico, ma poi è tempo del ricordo cristallizzato.
    La vita è una guerra, ma il nemico non sono gli altri, siamo sempre noi il cazzo di nemico, le nostre debolezze, le nostre cazzo di umane paure.
    Non ha senso riversare e farci essenza di odio, a che pro?
    Conosco la carica dell’odio, quella sua forza che ti fa andare avanti, ma è una droga: devasta il corpo quanto lo spirito.
    E’ come farsi una pista: BOM BOM BOM il cuore a diecimila, l’euforia, la voglia di spaccare tutto e poi ti senti sempre a pezzi, sempre troppo su di giri, sempre sfasato con il resto, o troppo o troppo poco.
    Guarda oltre, guarda avanti, sarà lei a recuperare il rapporto, se lo vorrà, quando sarà pronta.
    E forse sarà un buon rapporto amichevole, ora cerca meglio, meriti meglio, anche nei dottori.

  5. @biancamora: eh si, a quanto pare si.

    @Lipo: probabilmente tutti i torti non li hai, sai? :)

    @zobo: no, l’odio se lo merita gente un po’ più importante di lei. Lei ha preso la sua strada e io la mia. Quello che mi fa sorridere è che nonostante tutti i cambiamenti che ha fatto, resta una persona con la sensibilità di un platano. il che mi conferma, ancora una volta, che non basta una minigonna per trasformarla in donna.

    @tom: nienteodio. L’odio serve per le emergenze. E lei può anche andare in culo, già che ci siamo, ma salomonicamente :)

    Per la cronaca, le ho portato il libretto stasera. Lasciato nel vano caldaja, che lei non c’era nemmeno a casa.

  6. Potrei fare la filosofa che dice “forse non dovresti più stupirtene”, quando io stessa ci rimarrei di guano cento volte a fila, potrei fare l’avvocata che dice “quanto vorrei fare 4 chiacchiere con questa qui per capire il motivo di tanta ‘freddezza’ nei tuoi confronti”. La verità è che ‘sto raccontino mi ha fatto cascare le palle a tonfo.
    Saluti, Neofanta

  7. Ovviamente il libretto della caldaia ha subito quello strano fenomeno che viene catalogato come autocombustione, vero?

    Cordialità

    Attila

  8. Hai veramente quella roba lì??? E’ un po’ che non seguo e te lo chiedo sul serio… Ha la asensibilità di un paracarro, in effetti. E il libretto avrebbe potuto benissimo cacciarselo nel cu… Con tutta la caldaia. Riguardo il post precedente, ho compreso (da donna) che il tuo amico Alfa era fottuto (ma completamente) alla seconda riga. Insomma quando molla tutto e va da lei perchè lei no vuol lasciare la famiglia.

  9. MINCHIA IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI!!!!!!! Ma fumi?
    Venendo a bomba, mi tornano in mente le tue parole, che non sopporti le donne “ad alto tasso glicemico” va bene tutto ma qui siamo troppo all’opposto!
    Provo io a fare qualche commento:
    @SA30A: se ci fai caso, la realtà (fantascienza a parte) supera SEMPRE la fantasia.
    @zobo77: A me una così francamente fa solo una gran pena… E con l’odio non si va da nessuna parte: ho letto che se vivi con odio e rancore la felicità semplicemente va da un’altra parte…. direi che è una cosa vera.
    @Annuska/Neofanta/Lipod/Biancamora/ecc.: fa piacere di vedere un po’ di buonsenso ed un minimo di sensibilità femminile (che non guasta mei).
    @Attila/Annuska: io avrei detto “quale libretto?” oppure “ma non serviva ad accendere la caldaia?”…
    @Annuska: su Alfa hai ragione, a mente fredda era già spacciato dall’inizio. Anni di lavaggio del cervello (maschile) hanno portato a questo, ma quando parlo di “dignità” intendo che se uno fa una cazzata e l’altro se ne approfitta non ci vado leggero neanche con lo jena… E’ che viene naturale per un uomo “proteggere” la propria compagna. Ma la protegge da lei? Io stesso a volte faccio fatica a non offrire spontaneamente il mio supporto/aiuto quando una donna mi dice di essere in difficoltà. E’ che mi sono imposto che se una donna ha bisogno di aiuto me lo deve chiedere chiaramente: che almeno si senta in obbligo almeno di ringraziare: che sia chiaro che IO aiuto TE, non “passavo di li per caso e mi sono offerto di…”. Ho scoperto (sulla mia pelle) che in questo voi donne siete molto abili; certo noi ci mettiamo molto del nostro però…

  10. @neofanta: no, non mi stupisco *quasi* più di niente. Non sono uno tutto smancerie, ma certi livelli di “gelo emotivo” mi balzano comunque all’occhio :)

    @attila: purtroppo no. Se non altro perchè lei riceve ancora della mia posta (God knows why), e chissà come mai, ieri sono “saltati” fuori due paia di occhiali…

    @annuska: ahimè, si. E si, Alfa era fottuto già da un po’. Ma la speranza è l’ultima a morire, se non altro perchè la sfiga ci gode a vederla agonizzare a lungo.

    @marcus: crepi, e di brutto :) no, non fumo, anzi… sono decisamente “antifumo” :)

  11. @ Marcus_cn, secondo me una cosa che manca molto nelle persone, e in effetti anche a diverse donne, è anche un po’ di ONESTA’: ammettere errori e mancanze o anche un semplice bisogno di aiuto, magari col sorriso e davanti ad una tazza di caffè – senza che questo faccia riaprire porte chiuse , eh. Bah, sarà che io sono per dare al Single quel che è del Single…
    Saluti a tutti, Neofanta

  12. @Brownprincess: fatto :)

    @Negrodeath: eh, non ci si fa mancarniente qui… poi ti dico quanto è soft post biopsia :)

  13. Ti ho scoperto solo adesso, e solo per caso. Tornerò per sapere come è andata la biopsia.
    In bocca al lupo, e una (metaforica) stretta di mano comunque.

  14. La mia assenza in questi spazi per qualche giorno, e il ritorno per leggere qualche frecciata divertente, purtroppo si trasforma in una brutta notizia. Ti faccio tanti auguri, spero che tutto vada per il meglio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.