Le donne delle favole

Un link che una ragazza ha postato su facebook… tutto bello dolcioso di favole.

Perchè è stata data a biancaneve una mela avvelenata? Per mostrarci che non tutti sono gentili e non tutti sono davvero chi dicono di essere.

Perchè Cenerentola scappa a mezzanotte? Per ricordarci che tutto ha un limite, anche i sogni.

Perchè la Sirenetta cambia la sua coda per delle gambe? Per mostrarci quanto siano disposte le persone a dare per rimanere con chi amano e per essere felici.

Perchè la Bella Addormentata nel bosco dorme per 1OO anni? Per dirci che forse dovremmo aspettare per molto, molto, tempo prima di trovare il vero amore.

Perchè Jasmine s’innamora di Aladdin? Per farci capire che ciò che il cuore vuole verrà ottenuto, non importa cosa.

Perchè la Bella s’innamora della Bestia?  Per ricordarci che non importa come tu sia esteriormente, ma se possiedi la bellezza interiore allora niente ostacolerà il tuo amore.

Si conclude con un magistrale “Dopotutto, in ogni donna c’è una principessa che aspetta di essere salvata.”

Posso dirlo? posso dirlo? STOCAZZO. Aaaaah, l’ho detto. Che liberazione.

Perchè è stata data a biancaneve una mela avvelenata? Perchè le donne sono animali territoriali, la strega è vecchia, sdentata, con la cellulite, l’osteoporosi e le emorroidi a grappolo. Biancaneve è gnocca, quindi che schiatti.

Perchè Cenerentola scappa a mezzanotte? Perchè così non fa pensare al principe che è una facile, ma magari gli ha lasciato il numero di telefono, aspetta che lo chiami per poi dirgli “no, guarda ho il polpettone in forno“, salvo poi lamentarsi quindici giorni filate con le amiche che dopo quella scusa inventata per metterlo alla prova lui non la chiama più. La morale? gli uomini sono stronzi.

Perchè la Sirenetta cambia la sua coda per delle gambe? Chissene, si può dire? l’unica morale è che il principe ha rifiutato una donna che si è tagliata la lingua. Folle. Sono rare come l’oro.

Perchè la Bella Addormentata nel bosco dorme per 1OO anni? lo sa soltanto lei. Però appena svegliata il principe ha dovuto farci due figlioli, e alla svelta anche chè l’orologio biologico non aspetta i comodi del principe, sapete?

Perchè Jasmine s’innamora di Aladdin? …perchè lei NON si innamora di aladdin. E’ il contrario: lei inizia a starci bene dopo che lui ha fatto un bel palazzo di giada ingioiellato, ma quando poi la rapisce il mago cattivo, col palazzo e tutto, lei se ne sbatte e come. L’importante è il palazzo ingioiellato.

Perchè la Bella s’innamora della Bestia?  Diciamocelo: la Bestia tiene una mazza tanta.

 

Principessa da salvare, si, certo, come no…

28 thoughts on “Le donne delle favole

  1. bela lista. Ma riguardo al rifiuto della sirenetta mi permetto di spezzare una lancia a favore del principe: la lingua mica serve solo a parlare.

    (deprimente comunque l’equivalenza favola=cartone disney)

  2. ma l’hai uccisa poi questa tizia?
    no perchè potrei trovare una morale nel suo assassinio sai?
    😉 ciao Single
    Liv’

  3. @ubiminor: vero. Però con un po’ di impegno si fa anche senza, e detta tra noi, il silenzio vale anche qualche pratica “non convenzionale” :-)

    @kaffeine: sempre troppo buono :)

  4. ahahah che perle di saggezza 😀
    la morale della Bestia mi sa che è la più verosimile comunque.
    Ma la cosa più agghiacciante è che tu pensi ancora alla polpettara. Bah…

  5. @liv: c’è sempre una morale nella violenza :) sempre.

    @principessa: si, la Bestia alla fine è quella che più aderisce alla realtà. Comunque, non penso alla polpettare: mi serviva il classico esempio di “scusa idiota” che facesse sorridere i miei lettori, tutto qui :)

  6. Olé!
    Un rientro alla grande vedo: passata bene la Pasqua?
    L’elenco è proprio forte, certo la polpettara ha colpito (anche se idiota è sempre in voga….).
    Cordialità.
    by Marcus.

  7. Ma poi: che strappamento di c…apelli ‘ste principesse! 😉
    Personalmente, gioisco la gioia dei giusti, quella che mi premia come “fortunata mamma di maschi che schifano belle addormentate e biancanevi d’ogni risma”.
    E l’unica principessa ammessa in casa è Mulan, ma quella è cazzuta assai 😉

    Ps: sono tra i tuoi 8 like su Facebook. E mi veniva di farti una battuta per rendermi riconoscibile. Permettimela, dai, pur essendo una punta volgare 😉 Unadicuore qui. Unadiculo lì. Ecco, adesso posso vergognarmi per benino. 😀

  8. quassu’ in terra straniera l’unica cosa che ho raccimolata piu’ vicina alla tradizione e’ l’ovetto della lindt – piccolino rispetto alle vere uova di pasqua italiane – e ci sono rimasta abbastanza male quando ho scoperto che dentro non c’era proprio nulla, zero.
    neanche il classico portachiavi sfigato…quindi… un grazie per la scoppiettante postata. sei la mia sorpresa di pasqua! LOL LOL

    sono ancora qui che mi rotolo dal ridere….e come sempre i colleghi intorno fanno spallucce e si arrendono all’evidente follia :)

  9. @brownprincess: donne gelose? io? ma mi hai visto bene? :-)

    @unadicuore: ecco di chi era allora :) devo dirlo, i due nani per mano mi avevano insospettito, ma poi la mia attenzione era svicolata altrove 😉

    @mav: eddai, ogni tanto un po’ di gioiosa e giocosa acredine…

    @chiaraleonte: se vuoi organizziamo un uovone di pasqua (alto tipo due metri, che sono un metro e ottantacinque io) e poi ne esco fuori con addosso un perizoma e un fiocco rosa in testa :-)

    @giuseppe: troppo buono :)

  10. A me una volta m’hanno punta con un fuso. Vale lo stesso anche se non era un fuso? Mah… tanto fra poco ciò l’ora settimanale di meditazione tàntrica.

  11. @singleatrentanni: altrove dove?? 😉
    e inoltre, in riferimento alla risposta a brownprincess:
    ma senti, con tutti le denigrazioni che fai sul tuo aspetto, mi fai venire la curiosità! 😀

  12. Mi rammarico per la mia ignoranza a proposito delle fonti cinematografiche citate, ma scatto ad applaudire in piedi questo post perchè odio a priori il concetto moderno di principessa, l’omonimo nomignolo ed i conseguenti abusi e deformazioni. Saluti, Neofanta

  13. Cit. “Perchè è stata data a biancaneve una mela avvelenata? Perchè le donne sono animali territoriali, la strega è vecchia, sdentata, con la cellulite, l’osteoporosi e le emorroidi a grappolo. Biancaneve è gnocca, quindi che schiatti”

    CAAAAAAAAAAAAAALMA CALMA CALMA.
    Qui il mio animo Grimildesco si ribella. La Strega era “la più bella del mondo” (seppur di mezza età) finchè la fanciullina dalla candida pelle non è entrata nella pubertà.
    Altro che sdentata e con la cellulite 😛 OH! Precisione, per favore! Ghghg

    A parte gli scherzi (più o meno ;)), dimmi che questa risposta l’hai inserita anche come COMMENTO al link, ti prego!!! *.*

  14. Principesse da salvare? Salvatevi dalle principesse, piuttosto! E anche dagli uomini affetti dalla cosiddetta sindrome del “principe azzurro”, sempre alla ricerca di una principessina ina ina da soccorrere. Io, per parte mia, tifo per la matrigna cattiva, le sorellastre brutte e la strega del mare. Un’ovazione da dieci e lode con tanto di bacio accademico per il post!! Emma

  15. @ Emma: mi hai fatto venire in mente una cosa. Alcuni uomini soffrono della sindrome da principe azzurro, è vero, ma altrettanti soffrono di un’altra, ancora senza nome…che io sappia. Faccio prima a raccontare la situazione tipica: lei è una “principessa di ‘sti tempi” zuccherosa e un po’ infantile, e lo fa vedere al primo appuntamento, lui invece principe azzurro non lo è neanche dipinto ma, poichè lei gli piace, allora le farà credere di esserlo per tenersela buona e vicina. Ovvio che prima o poi, dopo un inizio idilliaco, una coppia simile scoppierà e senza nemmeno grandi chiarimenti; probabile che lei pronuncerà le tipiche parole “sei cambiato, prima eri diverso”, mentre in realtà lui ha sempre fatto finta, per alcune cose, sin da subito.
    Magari come situazione succede più alle coppie sotto i 25 anni che a quelle di età più matura, ma mi sembra realistica. Saluti a tutti, Neofanta

  16. però ragazzo acidello è carino come soprannome, non fosse altro che i flaminio in quel video rasentano la perfezione 😉

  17. ahahahaha!
    dopo un giorno intero trascorso al matrimonio di una mia amica, io single 31 torno a casa, triste e sola, accendo il pc.. e poi.. e poi…AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA, VIA LA TRISTEZZA E VIA LA SOLITUDINE, alla fine non ci resta che ridere!
    questa lista è una liberazione anarchica delle favole che ci propinano da quando siamo piccole, e che ci rovinano e facciamo che rendano tale effetto!
    A saperlo prima me lo leggevo prima di andare al matrimonio così al primo che mi chiedeva “Ma a te quando”, rispondevo sinceramente “devo trovare la favola adatta ;)”
    Ps. non voglio scadere nella banalità, ma manca la favola della Principessa sul Pisello!
    Grazie per l’ironia che mi procuri e procurate.
    Maya

  18. @maila: va tutto bene se ti punge, purchè sia “dritto come un fuso”.

    @unadicuore: hai una borsetta ca-ri-nis-si-ma, lo sai? la curiosità te la levo il giorno che sei preda della stipsi da una settimana. Ti aiuta tanto, credimi :)

    @attila: MazzaTanta(R) + grano effettivamente è combinazione irresistibile :)

    @Neofanta: in effetti quando vedo la gente che chiama le bimbe piccole “principessa” mi verrebbe da dir loro “ma portale a vedere un film sangue&budella, che le traumatizzi meno”. Penso che il concetto di principi, principesse, matrimonio in chiesa con abito bianco & altre amenità accessorie abbiano fatto più traumi di tante altre forme di violenza più sbandierate.

    @frency: appunto, la strega ERA. Poi è invecchiata, la chirurgia a quei tempi funzionava pochino, inZomma, non si guarda neanche rovesciata mentre biancaneve è gnocca. La risposta è stata inserita e inviata anche in forma privata alla sdolcinata postatrice :)

    @emma: si, e della sindrome da principe azzurro parlerò. Promesso!

    @mav: io acidello? ma se sono zuccherino! 😀

    @maya: visto a che servono i miei post acidi? :) almeno a strapparti un sorriso. La favola della principessa sul pisello, in effetti, si presta a facili interpretazioni :)

  19. Applausi per questo elenco di risposta!!! Che tristezza che ancora giri lo stereotipo della principessa da salvare, spero di educare meglio mia figlia… anche se già mi pare la tipa che piuttosto che mangiare la mela, mena la vecchiaccia :)
    bacioni

  20. Toh, il mio borg preferito, quant’era che non passavi :) la figlia fa bene a menar la vecchiaccia, che è sempre meglio di atteggiarsi a principessina…

  21. ecco però, quando anche il minimo sindacale non viene concesso che si deve fare? Cioè, sia mai che facciamo le principesse, sia mai che rompiamo i coglioni, sia mai che una telefonata piuttosto dei messaggi, sia mai che invece del mi perdoni che sono stanco….cioè una poi se lo chiede…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.