Mi mancava sentirmelo dire!

Copiaeincolla dalla chat di facebook:

tu sei il fedele amicone

che sò

per certo che anche se spuntassi tra tre anni davanti

a casa tua piangendo

mi faresti il caffè

parleremmo

ore ed ore

e poi mi sentirei molto meglio

e rideremmo per ore e ore

a lei che si lamentava che “sceglie chi non la sceglie” e io che, molto cortesemente, le ho fatto notare che è ancora una dilettante visto che è quattro anni che la corteggio e non mi caga :)

Corro a suicidarmi, pazientate qui?

19 thoughts on “Mi mancava sentirmelo dire!

  1. “Ma perdaverodavero? Ops! Non meneroaccortapenniente!” Sabot, sei troppo discreto! :DDD

    E comunque da quelle che mi dicevano cose del genere non ho mai raccattato nemmeno una pomiciatina. Anzi, di solito venivano da me a raccontarmi di tutti gli stronzi che le sbattevano e basta, mentre io sapevo ascoltare e farle sentire meglio (sì, però poi tornavano a farsi sbattere dagli stronzi e a me manco una palpatina…)

    Vabbè, va’, fatti due risate:
    http://machedavvero.blogspot.com/2011/09/uomini-che-non-baciano-le-donne.html

    e pensa che se ci avessi provato con più incisività ti sarebbe capitata la testina:
    http://machedavvero.blogspot.com/2011/08/fare-testina.html

  2. Constato con [dis]piacere che alla fine le donne si assomigliano tutte, per non dire che sono tutte fatte con lo stampino. Una cosa molto simile alla tua è capitata anche a me (per giunta non una volta sola!) e concordo col fatto che sia una bella mazzata. Ma, mazzata per mazzata, ci sono semplici contromisure da prendere per salvarsi il fegato: la prima è quella indicata dal mio omonimo qui sopra, la seconda è di fare tutto il contrario di quello che lei crede (e che ti ha detto). Ignorarla del tutto, evitarla, sparire e col cavolo darle conforto quando sta male, noi uomini non siamo mica enti umanitari. Per esperienza (tecnica testata su tre ragazze) posso dire che ci rimarranno malissimo e diventeranno matte per un bel po’ di tempo cercando di capire cosa sta succedendo. Ovviamente NON vanno date spiegazioni di alcun tipo e non si deve fare ciò sperando che torni sui suoi passi: se ne trova un’altra, punto e a capo.

    E’ un po’ la stessa tecnica che usano le (poco)gentil donzelle, credo, solo che gliela si rivolta contro :)
    Mi scuso se sembro misogino (lo sono!), incattivito contro il genere femminile (lo sono!), drastico (lo sono!) e pure un po’ stronzo (lo sono, senza “un po’”), ma queste cose fanno salire il nervoso anche a me… ^^;;

    E visto che è il mio primo commento, ti faccio i complimenti per il blog, è a dir poco fantastico!

  3. Potrei essermi perso qualche puntata e non vorrei fraintendere.

    La corteggi davvero o è solo un modo di dire? Se la corteggi davvero, e se sono davvero quattro anni che non ti si fila, glielo hai detto in faccia o soltanto accennato, stile “vediamo se capisce” ?

    Lo chiedo perché, tralasciando i casi non di interesse, se davvero sono quattro anni che questa tipa abusa della tua spalla per piangerci su e si autogratifica del tuo andarle dietro senza neanche darti segno di apprezzare -figuriamoci ricambiarti- allora più che suicidarti sarebbe doveroso togliere dal mondo lei, così che nessun altro martire abbia a patire un simile supplizio.

    (su questo tema ho un nervo scoperto, immagino si veda)

  4. Somiglia vagamente a una conversazione avuta con un amico dopo che il mio compagno mi ha comunicato che le cose, fra noi, possono andare amichevolmente ma nulla più. Con alcune differenze: l’amico in questione non mi ha mai corteggiata in senso stretto, caso mai ci ha provato spudoratamente e il tutto si è concluso con tanta ginnastica a due. In effetti però noi donne tendiamo a scegliere gli uomini sbagliati, e difatti il mio amico mi ha detto esplicitamente:
    “Vedi, avresti dovuto metterti con me”. Come darvi torto, quindi, quando vi lamentate?

  5. Una che scrive so con l’accento non merita il sacrificio. Comunque stai sereno, non te la darà MAI. O forse sì, ma poi se ne pentirà, perchè te l’ha data solo perchè in quel momento stava VE-RA-MEN-TE a terra, ma lei non voleva as-so-lu-ta-men-te che quel “rapporto speciale” (stikazzi) che c’è tra voi si incrinasse o cambiasse o si modificasse anche solo poco – tanto lei tromba dove vuole, poi casomai viene da te e ride per ore ed ore. –
    Io se non altro sono stata più onesta, i miei amici me li sono trombati (quasi) tutti. Tutti quelli che volevano, almeno.

  6. cosa dovrei dedurre da questo post e dai vostri commenti? Che tutti i miei amici maschi sulle spalle dei quali piango/ai quali preparo il caffè mi vorrebbero trombare? C’è troppo sessismo fuori moda alla “Harry ti presento Sally” in tutto ciò. Io dissento.

  7. mmm francamente suggerirei di togliere il sonoro al campanello, metti mai che fra 3 anni…
    e cmq sa, basta fare la pigna. COmincia a mandare…

  8. Mah, personalmente non capisco questo bisogno di confidarsi e piangere sulla spalla di un’amcizia di sesso maschile e poi su una in particolare; trovo più sano sfogarsi in solitudine e dopo chiedere consigli a un po’ tutti, donne incluse.
    Saluti, Neofanta

  9. “…molto cortesemente, le ho fatto notare che è ancora una dilettante visto che è quattro anni che la corteggio e non mi caga”

    e lei cosa ti ha risposto?

    pardon me, ma se lei non ha appoggiato la tazzina del caffe’ sul tavolo, smesso di ridere per darti un bacio e cagarti allora direi che non serve pazientare ne’ suicidarsi ne’ lamentarsene.

    simply it’s time to move on!

  10. @Brown Princess:
    > cosa dovrei dedurre da questo post e dai vostri commenti?

    Una cosa tanto banale quanto terribile: che se succede qualcosa, sia esso fisico o psichico, tra un uomo e una donna, succede PERCHE’, SE, e SOLO SE va a lei. Il consenso femminile è condizione necessaria e sufficiente. Il consenso maschile, invece, non solo non è sufficiente, ma non è neanche necessario (si pensi al numero di uomini mandati in bianco da donne versus il numero di donne mandate in bianco da uomini).

    > Io dissento.
    Prego. Mi sarei meravigliato del contrario.

  11. @Vitriol.
    “se succede qualcosa, sia esso fisico o psichico, tra un uomo e una donna, succede PERCHE’, SE, e SOLO SE va a lei.”
    Da ciò si evince che:
    1)l’uomo non è dotato di libero arbitrio e quindi lascia ogni scelta che richieda un briciolo di discernimento alla donna
    OPPURE
    2)l’uomo è un qualunquista che si ingabbierebbe volentieri ogni donna senza tanto pensarci
    PREGO SPIEGARE

  12. @vitriol: praticamente se una donna ha un amico maschio gliela deve tirar dietro? Supplicarlo di scoparla? Non l’ho mica capita questa. Poi francamente… basta è ora di finirla di fare le vittime, anziché lamentarsi tanto perché non si formulano le richieste alle persone direttamente interessate? Il mio attuale compagno (il motore dell’azione sono stata io guarda caso eravamo amici da 4 anni tra l’altro, e no non mi stava corteggiando…)sostiene di non averci mai provato con me perché l’avrei rifiutato in una session di chat su facebook, cosa tra l’altro che io non ricordo, quindi smettiamo di dire che le donne in un rapporto di amicizia fanno le finte ingenue che cadono dalle nuvole, perché va anche bene non tirarsela, però porcocane almeno chiedetela!!!!

  13. @Brown Princess: No, non tutti. Ci sarà almeno qualcuno a cui proprio non piaci. Tolti quei pochi, sì. E’ corretto. Bè, ma non c’è mica niente di male.

  14. @Brown Princess: Scherzavo (fino ad un certo punto), dicendoti che, sì, secondo me tutti i tuoi amici (a parte una percentuale minima ed irrilevante di maschi ai quali sessualmente proprio non piaci) maschi, sulla cui spalle piangi, vorrebbero trombarti. E che non ci trovo nulla di male. Sul commento di vitriol, sorvolo.
    Anche perchè, se è vero (e secondo me E’ vero) che un giretto nelle tue (così come nelle mie) mutande se lo farebbero anche volentieri, è vero anche che non ce lo dicono MAI in modo CHIARO.

  15. Ma quante pippe mentali vi fate?
    Vi lascio un pò da soli e montate su l’enciclopedia delle cazzate sul rapporto uomo- zerbino e donna-che-se-la-sente-d’oro?!

    e su. Vi facevo più originali.

    a Single…ma sai che te dimo?
    Se te voi proprio suicidà perchè hai perso 4 anni a corteggià una che si sente evidentemente una tua amica che ci possiamo fare…accomodati.
    Se invece hai intenzione di far passare l’amica per una che te l’ha fatta annusare e solo adesso sta chiarendo come stanno le cose tra voi, i casi sono due:

    1) Lei è una fondamentalmente ambigua, ergo tu sei un pò coglione ad averci perso 4 anni della tua vita dietro.
    2) Lei è una che è sempre stata fondamentalmente chiara nel dirti che per lei, quel che c’era, era una amicizia, e tu sei uno che sei sempre stato fondamentalmente de coccio, perciò ti sei voluto cmq imbarcare pensando che in fondo il fatto che tornasse a sfogarti da te avrebbe pure voluto dire qualcosa… E INVECE NO.

    Morale della favola? Se a qualcuno piaci, te lo fa capire chiaramente.
    Se non te lo fa capire chiaramente, non gli piaci abbastanza.
    C’hai voglia di sperarci e farti del male da solo? Massima libertà, però poi non la mettiamo come se fossimo poveri cuccioli bastonati, si chiama MASOCHISMO, ed è un problema molto personale.

  16. @Lys: c’hai ragione, son troppo delicato. E’ che via facebook applicare il classico detto “mettiglielo in mano vedrai che in terra non ci cade” è altamente difficile :)

    @Marco: difatti :)

    @homodormens: grazie per i complimenti, innanzitutto :) io non sono capace di tante sottilezze, mi capitò solo una volta di sbottare con un’amica che mi ripeteva in continuazione “con te ci si parla bene!”. Dopo un po’ oggettivamente spallato le risposi “ma ci si tromba meglio, casomai!” e passò settimane a chiederMI cosa avevo…

    @vitriol: i primi tempi ci avrei fatto anche un pensierino. Poi è diventato un gioco, più che altro. Almeno per me.

    @Annuska, Lipo: devo coltivare di più la vostra preziosa amicizia 😛

    @Mav: già, togliere il sonoro al campanello… non è affatto una brutta idea :) :)

    @mabh: se fosse un corteggiamento reale, visto che cinque anni fa stavo ancora con Gamma, sarei anche un bel po’ stronzo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.