I quattro (o sei) orgasmi femminili

Ricapitolando dal post in cui si parlava di orgasmi femminili, abbiamo:

  1. Vaginale (trapanare)
  2. Clitorideo (titillare)
  3. Palatale (cucinare)
  4. Auditivo (suonare)
  5. Eterogonadico (frantumare)
  6. Dilapidante (rovinare)

 

…e soltanto il buon Marcus è andato vicino ad indovinare il magico trait d’union che accomuna tutti. Non lo avete ancora intuito? ve lo dico in maniera molto concisa:

Il raggiungimento o meno di un determinato tipo di orgasmo femminile è assolutamente e completamente indipendente dalla performance dell’uomo.

 

Se i maschietti all’ascolto fanno un po’ di retrospettiva sulle loro memorie sessuali, sarà capitato anche a loro. A parità di durata, di coinvolgimento, di prestazione abbiamo l’anorgasmica pura e la multiorgasmica a due cifre di cui la prima è il 2, neanche l’1. A parità di performance culinarie abbiamo quella felice di assaggiare tutto e contenta matta, e quella musona perchè trova sempre il difetto. A parità di spesa, di intenzione e di regalo (e talvolta anche con la stessa donna!) un orgasmo dilapidante può essere dirompente o assente… e via dicendo.

Orgasmo femminile? Rilassiamoci. Noi uomini non c’entriamo niente. Ma niente niente, eh.

34 thoughts on “I quattro (o sei) orgasmi femminili

  1. EEeeehhhh… fosse mai che c’entriate qualcosa!!!! 😀
    Orgasmo femminile?
    Rilassatevi.
    Qualcuno ci ha premurosamente fatto dono della masturbazione.

  2. Gli orgasmi di tipo 5 e 6 con la masturbazione non te li provochi, quindi se hai bisogno di sensazioni raffinate, ti serve un uomo, tiè 😛

  3. Ed è qui che sbagli, caro mio.
    Abbiamo imparato ad ammazzarci di pippe mentali da cui poi ci riesumiamo in piena autonomia e con assoluto godimento e a organizzarci fette di stipendio più o meno dilapidanti da dedicare a spese di varia natura e libidinosa soddisfazione.

    Come dicevo, Rilassatevi.
    Qualcuno ci ha premurosamente fatto dono della fantasia.

  4. Che gli uomini non siano fondamentali per il raggiungimento dei suddetti è un conto… ma, per i punti 1 e 2, garantisco che la tecnica dell’uomo conta per l’orgasmo “in coppia”.

    E quelli che pensano il contrario… di solito è perchè sono carenti in tecnica 😉

    (L’essere anorgasmica o multiorgasmica -a 2 cifre, almeno :P- sono situazioni piuttosto rare… la maggior parte delle donne raggiunge serenamente 1 -a volte più- orgasmi se l’uomo è in grado di assecondare le di lei richieste)

  5. Temo che la cara frency abbia ragione…credevo che non avrei mai avuto soddisfazione sessuale negli ipotetici rapporti con gli uomini e mi sono ricreduta… Certo, è meglio essere predisposti ad entusiasmarsi, ma credo in generale, perché vuol dire che si è disposti a voler cogliere il bello della vita, delle esperienze e non ci si blocca a livello mentale…

  6. siamo in 4 a ballare l’Alligalli.
    Troppo comodo farci credere di dover frequentare il lettino dello psycho perchè il problema dovrebbe sussistere nelle nostre teste quando il più delle volte è il centro di trivellazione a non funzionare come dovrebbe. Vero che esistono casi di anorgasmia femminile ma grazie al Cielo trattasi di rari fenomeni e tra l’altro degni della più infinita pietas.

  7. Eh no, basta, finchè si scherza si scherza ragazze :)

    Esaminiamo la logica: se una non mi riesce farla venire neanche a bestemmie mentre l’altra mi fa 23 (in lettere: ventitrè/00) orgasmi a fila, forse forse non è il mio apparato trivellatorio nè la tecnica. E’ proprio l’altra persona.

    Logico, la conoscenza per distinguere un clitoride da una pellicina sull’alluce ci vuole, ma una volta che l’hai imparata è come la bicicletta: non te la dimentichi più. E ribadisco, in tutti i casi di anorgasmia femminile che ho avuto tra le mani (e non sono pochi quanti la principessa dice) il problema non sono stato io. E’ tutta una questione di testa, solo che non tutte le donne ce la sanno mettere, e non tutte le donne ce la vogliono mettere.

    Solo che se un uomo ce l’ha corto, c’ha la precox, ti tromba male, non distingue un clitoride da un cactus il problema è dell’uomo che ce l’ha corto, ha la precox, ti tromba male e non distingue un clitoride da un cactus.
    Se invece la donna ha un pessimo rapporto col proprio corpo stai sicuro che la colpa non è sua: è del suo uomo che sicuramente ce l’ha corto, ha la precox, poverina la tromba male e ieri sera è stato due ore a leccare il cactus, urlando come rocco siffredi.

    Eccheccazzo. Anche no.

  8. FORZA RAGAZZI, HA RAGIONE SINGLE, ESAMINIAMO LA LOGICA:

    1)”Se una non ti riesce di farla venire neanche a bestemmie mentre l’altra ti fa 23 orgasmi (in lettere ventitre/00) orgasmi a fila, forse non è il tuo apparato trivellatorio, nè la tecnica. è proprio l’altra persona.”

    INECCEPIBILE: Si. è proprio l’altra persona. Nel senso che, DI SICURO, quella dei 23 orgasmi, MENTE.

    2) “Logico, la conoscenza per distinguere un clitoride da una pellicina sull’alluce ci vuole, ma una volta che l’hai imparata è come la bicicletta: non te la dimentichi più.”

    ECCEPIBILE: anche qui, GIUSTO. EPPURE, capita di riuscire a caderci ancora.

    3)”…in tutti i casi di anorgasmia femminile che ho avuto tra le mani (e non sono pochi quanti la principessa dice) il problema non sono stato io.”

    MMM… ECCO, QUI LA LOGICA VACILLA UN Pò: Mettiamola così: i casi di anorgasmia che hai avuto tra le mani non sono pochi.
    Quelli di donne a 23 orgasmi, invece?
    No,perchè, la statistica non è una scienza esatta, per carità, però manco propriamente un’opinione…
    Mio nonno -buon’anima-, a esser chiari, la poneva così: Se per 25 volte sbatti la testa al muro e ti fai male, e per una volta gli dai la capocciata e crolla il muro, forse non sei tu. FORSE é FRACICO IL MURO.

    4)”è tutta una questione di testa, solo che non tutte le donne ce la sanno mettere e non tutte le donne ce la vogliono mettere.”

    E QUI, EFFETTIVAMENTE, BISOGNA PROPRIO DARGLI RAGIONE…
    Certo – si potrebbe aggiungere- è un vero peccato che l'”animale semplice” non abbia ancora colto che è proprio PER QUESTO che la donna “richiede” all’uomo aiuto… non è uno scarica barile, piuttosto è un pò come dire “forse io da sola non riesco a staccare abbastanza, perchè non mi aiuti tu?”
    Ma mi rendo conto che nella vostra visione fallo-centrica estroflessa l’idea che anche il sesso per una donna costituisca un’attività DIALOGICA (da cui l’equazione: stesso uomo – donne diverse = diversa la soddisfazione sessuale per le varie fanciulle), contrariamente a quel tendenziale MONOLOGO che è per voi (da cui quella stesso uomo – donne diverse = stessa tendenziale soddisfazione sessuale del fanciullo), debba essere davvero difficile da comprendere… TUTTAVIA, credo che vi potrebbe anche giovare un lieve affinamento dell’istinto percettivo…Pare che qualche scienziato l’abbia ritenuto alla base di quello strano processo biologico chiamato “EVOLUZIONE”…

    4) “Solo che se un uomo ce l’ha corto c’ha la precox, ti tromba male, non distingue un clitoride da un cactus il problema è dell’uomo che ce l’ha corto, ha la precox, ti tromba male e non distingue un clitoride da un cactus.
    Se invece la donna ha un pessimo rapporto col proprio corpo stai sicuro che la colpa non è sua: è del suo uomo che sicuramente ce l’ha corto, ha la precox, poverina la tromba male e ieri sera è stato due ore a leccare il cactus, urlando come rocco siffredi.”

    AVANTI DONNE, CONFESSIAMOLO: Ditelo che siete VOI, sui VOSTRI blog, a fare liste dei tipi orgasmici per poi spiegare che l’unica cosa che li accomuna è che,comunque, NON é MICA POSSIBILE CHE SIA RESPONSABILITà VOSTRA!

    ECCHECCAZZO. ANCHE NO.

  9. Mabh, tra lo 0 e il 23 ci sono tutta una serie di altri numeri. Per il resto, glisso.

    Anche perchè il tuo atteggiamento è comunque quello delle ragazzine post-femministe venute su a donna moderna e cosmopolitan. Ossia, “non vengo, non ci metto la testa, tu le altre le fai venire per cui non sei tu, ma in realtà non mi stai aiutando a metterci la testa per cui mettiti l’anima in pace, io sono donna, quindi la colpa è tua”.

    E’ l’attitudine. Un uomo dice “non ci sono riuscito”. Una donna dice “non ci è riuscito”.

    Di fronte a queste pirotecniche esplosioni neuronali vado a fare cose più costruttive: corro in edicola a comprarmi Cioè.

  10. Credo siano due delle poche riviste che non ho mai comprato…
    Mi piace molto Casafacile, però.

    Dovrei sentirmi piccata per il tuo facile commentarmi, un pò maligno?

    … Lo vedi, stella mia, mia nonna, mia madre, femministe forse si, sul serio, lo sono state… e certo mi gratifica pensar la somiglianza,
    Ciò che tengo per me,
    del loro cuore,
    non è però nell’indole di scherno, nè il tentativo vano di portarti, giocando nel tuo gioco, a ridere di te di meno e un pò meglio, bensì nell’infinita

    l’infinita
    ed infinitamente spoglia

    tenerezza

    che mi lascia il guardarti
    e vederti così

    così tanto

    amaro.

    T’auguro una felicità maggiore della tua, e che tu sappia davvero
    lasciarti amare.

    Un bacio sulla tempia. La sinistra.

    M.

  11. Una semplice domanda: allora perchè io ho chi è riuscito a soddisfarmi pienamente dal primo rapporto e chi, invece, mi ha praticamente obbligata a fingere per anni (se vuoi ti spiego i perchè e i percome…) perchè non è stato buono di farmi raggiungere un orgasmo che fosse UNO?

    Non è, in fondo, la stessa cosa del tuo binomio anorgasmica-23orgasmi?

    Ci vuole sintonia, ci vuole dialogo e ci vuole tecnica. Quello che piace a me non piace ad altre decine di donne (vabbè, io so’ strana!). E immagino il contrario.
    Ma se sai ascoltare i segnali, lo capisci.
    Spesso per l’uomo l’orgasmo è più meccanico (ma anche no, ed io ho un esempio concreto ogni giorno), ma se vuoi non essere solo “la svuotapalle” anche tu -donna- ci devi mettere del tuo, no?

    Non è la stessa cosa?

    Ecco, l’orgasmo è uno scambio biunivoco in sintonia. Altrimenti ci masturberemmo e basta, no?

  12. Ooooh, Frency, guarda che confermi la mia linea :)

    ci vuole tecnica (ma ce l’hanno in tanti) e un minimo di sintonia/ascolto, ma allora perchè se una non raggiunge orgasmi per anni (e credimi, Gamma era di quella via) deve per forza dare la colpa all’altro? :)

    noi la facciamo più facile, struscia struscia e stappa il crodino, ma quando iniziamo a capire che si è in due? :)

    …e ti garantisco che se l’altra non collabora, puoi provare tutte le strade del mondo. L’ho fatto, ti giuro ho provato di tutto. Ma se l’altra non collabora puoi far quel che ti pare, ma non c’è storia. Però la colpa non è del maschietto…

  13. Credo di essere troppo post-femminista per una relazione così impegnativa…dove vuoi che lo trovi il tempo, devo ancora mettermi in paro coi Cosmopolitan del 2006. :)

  14. Io ti porto il mio personalissimo caso (ma già la tua ultima risposta mi sembra maggiormente in linea col mio pensiero rispetto alla frase “Orgasmo femminile? Rilassiamoci. Noi uomini non c’entriamo niente. Ma niente niente, eh.”).

    Io, per anni, non ho raggiunto l’orgasmo. E ho finto. Perchè? Perchè lui voleva credere di avere tecnica (e ne era carente), perchè lui non voleva sentirsi dire ciò che volevo (perchè si sentiva di stare con una “maestrina”), perchè se io non raggiungevo OGNI volta almeno 10 orgasmi (finti, logico) lui non si sentiva abbastanza “maschio”.

    Vuoi dirmi, quindi, che non posso colpevolizzarlo se tutte le volte che ho provato a “migliorare” la sua resa lui si è impermalosito e chiuso in se stesso?

    Esattamente come tu non puoi colpevolizzare te stesso se Gamma non era collaborativa.

    Ma è diverso dal dire che voi uomini “non potete farci niente”. Non potete solo se lei è una frigida stronza. Per noi donne normali, invece, potete molto.

    E non vorrei invece che molti uomini come il mio ex, leggendo il tuo post, si convincano ancora di più che “Non sono loro imbecilli, ma le donne frigide bacchettone”… 😉

  15. vacanza in patria=blog italiani. Il tuo è “tanta roba”! In realtà (e questo è un momento di stream of consciousness dopo un migliaio di aperitivi non strettamente necessari), come fai, ad essere ancora singolo???

  16. Io proporrei un salomonico ‘c’entra un po’ la tecnica, parecchio la capacità di ascoltare, molto l’alchimia che si crea, ma dove non c’è nulla nemmeno il Re può far valere i suoi diritti’.

    per nulla si intende: perniciosa razza di individuo (ahimè più spesso di sesso femminile) che ritiene che le proprie pudenda siano foderate d’oro zecchino.

    Direi che poi c’entra anche la capacità di spiegare all’altro/a cosa ci piace in un modo chiaro e non aggressivo (e la capacità di non prendere ogni indicazione come un insulto e di capire anche ciò che non è sottotitolato in tre lingue), ma secondo me questo è un fattore che subentra quando l’intimità tra i due partner è alta, e prima c’è tutta una serie di sagrifizi a Venere compiuti conoscendosi solo superficialmente.

  17. Se l’uomo non c’entra ed è tutta una questione di testa, sarà il caso che vada a chiedere a un mio amico se mi vuole sposare 😀
    Comunque, ho incontrato donne convinte che bastasse stare ferme ad aspettare che l’uomo facesse tutto, e se non godevano era colpa dell’uomo, ma anche uomini la cui idea di tecnica era trapanare, trapanare più forte possibile, e prima o poi lei godrà.
    Sì, la testa è importante, ma da entrambe le parti.

  18. ok Princess nel mondo ” i sogni restino tali” io ti sposerei!
    Mabh io ti adoro. Comunque, se lasci perdere i cosmopolitan del 2006 c’è tutta la sfilza di fascion blogger del 2011 😉
    Detta questa, no basta a me parlare di orgasmi eccetera mi viene fame perciò me ne sto zitta.

  19. SCUSATE, una domanda idiota: capisco che si può fingere, e a volte non se ne può fare a meno. Ma come si fa a non capirlo? Voglio dire… ecco… diciamo che quando una donna gode, al di là dei lamenti, c’è anche una certa risposta fisiologica… qui chiedo anche alle ragazze: ma riuscite a fingere anche quella? No perché se è così mi cade una certezza… :-(

  20. @SA30A

    “…e soltanto il buon Marcus è andato vicino ad indovinare il magico trait d’union che accomuna tutti. Non lo avete ancora intuito? ve lo dico in maniera molto concisa:

    Il raggiungimento o meno di un determinato tipo di orgasmo femminile è assolutamente e completamente indipendente dalla performance dell’uomo.”

    Davvero, c’ho messo un po’ a capirla (circa 5 secondi… :-) E’ vero che il cervello ci mette molto, ma non ci mette tutto. D’altronde se è vero che la fantasia gioca molto, e la predisposizione anche, per quanto una donna sia “pronta” esiste anche la possibilità di una delusione.
    Certo, è facile per un uomo che sa come mettere a proprio agio una donna a “scaldarla” per bene (e la cosa se c’è intesa è reciproca, per il sommo godimento di entrambi). Ma ha “solo” ha fatto 30: poi manca il 31… e li certo ci vuole la tecnica, ma anche un altro ingrediente. Che è quello che ci vuole in tutte le cose se si vuole che vengano bene. Sbaglio?

  21. @ Marcus: “che è quello che ci vuole in tutte le cose se si vuole che vengano bene.”, intendi dire UNA BOTTA DI CULO?! 😛

    Scherzi a sè. Ebbene si, caro. Si può “fingere” anche la risposta fisiologica. Oddio certo è più impegnativo dei gemiti, ma non è impossibile, per altro aggiungici che in 98% degli uomini forse non si accorge nemmeno della sua mancanza… (ragion per cui la tua valida obiezione si colloca solo al commento n° 26)…quindi non serve nemmeno fingerla.

    @ TUTTI: COMUNQUE, dato che la faccenda sul godimento femminile inizia a farsi esageratamente lunga, propongo di farla breve assegnando un compito a casa:

    Per coloro che desiderino imparare a stimolare -almeno manualmente- correttamente la propria compagna consiglio un esercizio capace di dare un’idea piuttosto precisa della delicatezza e al tempo stesso della pressione necessaria a farlo:

    1) comprare dei fiori di zucca, possibilmente freschi (in questo periodo se ne trovano parecchi)
    2) esercitarsi, USANDO SOLO UN DITO (indice, tendenzialmente) a penetrare il fiore,staccare il pistillo interno dalla base e estrarlo. il tutto va fatto SENZA ROMPERE IL FIORE, ossia senza che si “strappi” nemmeno una volta, nemmeno un pochino.

    3) Fatemi sapere come va.
    4) in bocca al lupo.

  22. @Mabh
    “intendi dire UNA BOTTA DI CULO?! ”
    Intendo dire l’impegno. Se non c’è quello, non viene nemmeno un uovo sodo (bé quello forse si).

    “Si può “fingere” anche la risposta fisiologica.”
    :-(
    …ma anche la consistenza?

    Vado a fare la spesa (anche se un po’ di pratica credo di averla già fatta…).
    :-)

    BYE
    M

  23. Marcus: sono curiosa di sapere… “consistenza”? Uhssignur… mi mandi un po’ in para.

    Ad ogni modo si può fingere anche molto realisticamente (compresa la reazione dei piedi tipica, ad esempio)… ma se sei costretta a fingere, di solito, è perchè il tuo partner è talmente …ehm… “pirla” da non accorgersi nemmeno di quello che non sono i soli “gemiti”…

  24. ciao a tutti sono al mare :-) è un delirio scrivere con i tasti del cel frency mi sa che devi aspettare! Ciao!

  25. @frency
    eccomi qui: …ehm, credo che quella “vera” abbia una consistenza come dire… setosa… finta non saprei (chedo di no)… c’era mica una canzone di “amici miei” che sull’argomento diceva qualcosa? :-)

  26. Marcus: quello è molto “personale”, nel senso che … ehm… ci sono persino quelle che “squirtano”… e quella mi sembra tutt’altro che setosa 😉 ghgh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.