I quattro orgasmi femminili

Un quiz per voi utenti, per ravvivare un po’ il blog in queste torride giornate estive.

Sapete tutti – e se non lo sapete ve lo sto spiegando adesso, quindi portate pazienza – che una donna può raggiungere quattro tipi di orgasmo differente (perlomeno da mia esperienza e misurazione, poi se me ne dimentico altri illuminatemi), che qui vi elenco in ordine sparso:

  1. Clitorideo: orgasmo nato dalla stimolazione del c.d. clitoride (verbo collegato: titillare)
  2. Vaginale: orgasmo nato dalla stimolazione delle pareti interne della vagina (verbo collegato: trapanare)
  3. Palatale: orgasmo nato dalla stimolazione delle zone adibite a gusto e olfatto (verbo collegato: cucinare)
  4. Auditivo: orgasmo nato dalla stimolazione delle zone uditive e relative aree della corteccia cerebrale (verbo collegato: suonare)

Domando a tutti voi, incliti lettori del blog, la seguente maxima quaestio:

quali sono le caratteristiche che accomunano i quattro tipi di orgasmo?

La risposta in un prossimo post. Vi avverto, è semplicissima. Ora sotto con le idee!

26 thoughts on “I quattro orgasmi femminili

  1. Manca il quinto tipo: quello da rottura di palle. Mi spiego: penso che ci siano delle gentil donzelle che riescano a provare un orgasmo ogni volta che riescono ad arrivare ad assillare un tizio qualunque oltre ognio soglia di tolleranza e penso sia anche il più fragoroso…

    Cordialità

    Attila

  2. Ce n’è anche un sesto:

    – Dilapidante: orgasmo nato dal possesso di una o più carte di credito, possibilmente di appartenenza altrui (verbo collegato: “rovinare”).

    😛

  3. …ri-cacchio, la mia inesperienza in maniera di sesso sta venendo fuori in modo preoccupante!

  4. Dipende: se fai confusione tra orgasmo vaginale e orgasmo palatale, sei la persona più divertente da portare fuori a cena.

  5. no vabbè io volevo buttarla sul fatto che possono essere simulati tutti e 4 =P e elipicottero te la serve così su un piatto d’argento?! Ma no, ma no, ma nooooooooooooooo uff!

  6. “Quali sono le caratteristiche che accomunano i quattro tipi di orgasmo?”

    ovvio: l’orgasmo maschile sempre presente….:-))

  7. Le tipologie mancanti sono state giustamente già elencate (Orgasmo da rottura di palle – intenso perchè preceduto da una lunga ed estenuante fase preparatoria – Orgasmo da striscio credit card – violento, squassante, seguito da un forte senso di colpa, come quando fai le peggioporcate) – Secondo me ciò che accomuna tutte le tipologie è la fatica, lo sforzo, l’impegno da parte dell’uomo al ns. fianco.

  8. Anche io ho subito pensato al fatto che la donna può fingere qualsiasi tipo di orgasmo, ma anche che, per quanto il piacere sia intenso, si mostrerà sempre un po’ insoddisfatta.
    Per quelle che non sono dotate di carta di credito e non usano quelle del proprio ragazzo appunto perchè sono di lui, aggiungo il grandissimo piacere che danno i saldi, incluso l’acquisto del capo di abbigliamento/ accessorio doppione e del doppione del doppione (poi però non si sa cosa mettersi).
    Che cattiveria però, Single, con quel verbo “trapanare”! E’ risaputo che alla vagina basta essere occupata nei primi 7 centimetri…
    Saluti, Neofanta

  9. Acqua, tutti quanti.

    @elipicottero: eperchèno :)
    @annuska: carina anche la descrizione dei due, non avevo pensato a questi dettagli. Forse perchè non li ho mai provati?
    @neofanta: devo spiegare :) il “trapanare” non si riferisce alla occupazione di spazio vaginale, ma a quella categoria di uomini (i cosiddetti “trapanatori”) per cui il sesso è una ricetta del tipo “preliminari quanto serve per non essere maleducati, decurtati dal 50% perchè c’è la crisi, poi mi metto lì a trapanare finchè non sento puzza di bruciato o finchè non concludo io”. Ad ogni modo grazie dei 7 cm, mi hai fatto recuperare autostima :)
    @dangerousmind: buono a sapersi :)

  10. No, Mav, “te l’avevo detto” è una frase tipicamente maschile. L’orgasmo da rottura di palle culmina in due modi:
    – se lei è soddisfatta: coccole post coito (tipo pranzo domenicale riparatorio coi suoceri, regalino, serata di retrospettiva sul cinema uzbeko di inizio ‘900)
    – se lei è ancora ingorda e ne vuole ancora: “così però non va bene, eh?”. Se l’uomo è saggio, finge uno svenimento con vertigine e intervento del 118. Se invece ha ancora potenza virile da spendere, dice “non va bene cosa?” e, come si suol dire, “si fa la doppia”.

  11. mmm non sono così sicura che sia una frase tipicamente maschile…
    ma la doppietta fino a che età è gestibile? =P

  12. Romanticamente aggiungo l’orgasmo da riconciliazione. Che normalmente segue il mancato orgasmo da rottura di palle, ovvero sia la rottura di palle quand’è finita male, in tragedia, urla e strappi di vesti e capelli, e un MENEVADO o un VATTENE.

    e poi così, tutti e due ci si rende conto che forse si è un pò cagato oltre il vaso, e magari ci si guarda, e alla fine uno fa qualcosa di bello, a modo suo qualcosa di “santo”.

    E si fa la pace.

    E si pensa ALLORA SEI PROPRIO TU.
    SEI PROPRIO TU.

  13. @mav: un po’ come la doppietta fisica, a 20 anni la fai, a 30 già ti sembra una cosa inutile, a 40 se te la chiedono ti girano i maroni :)

    @mabh: tu, romantica? oddio. La fine del mondo, corro a comprarmi un bunker :)

  14. Te l’ho sempre detto che di me nun c’avevi capito un c****.
    Ma che voi fa, certi personaggi so tignosi…molto tignosi…

    Poi che alcuni tendano ad avere una loro versione facilona del romanticismo, tutta un pò occhi da cerbiatto e sorrisini, beh, decisamente depista i sospetti sul mio conto…

  15. Ciao SA30A! :-)
    “quali sono le caratteristiche che accomunano i quattro tipi di orgasmo?”

    …bé qualunque orgasmo parte dal cervello…

    Acqua?
    by M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.