Donne Olfattive

“senti, posso farti una domanda?”
“dimmi”
“Ti piace il profumo che ho addosso?”

Si avvicina e dà una timida annusata. Socchiude gli occhi. Riflette un attimo.

“Si… mi piace… è verde!”
“…?”
“…no,  no, un attimo, ASPETTA!”
Si avvicina al mio collo e dà un’altra usmata, mettendo inconsapevolmente a rischio la sua giovane vita. “Aspetta! Non è verde! E’ AZZURRO!!”
“…”
“sisisi, è azzurro. Ti sta bene l’azzurro, ti dona. Questo lo prendo io per la prossima volta che ci vediamo”

Cerco uno specchio. Mi guardo. Ho addosso un paio di pantaloni neri, un maglioncino rosa. Guardo la mia mano che fino a pochi secondi prima stringeva una boccetta di profumo.

Bianca.

Donne. Andrebbero, seriamente, amate tutte.

37 thoughts on “Donne Olfattive

  1. @violacea: tempus fugit, ahimè :)
    @lys: lo sai che sono un po’ fru-fru nell’intimo 😉

  2. Aehm…. “Maglioncino rosa….”

    Non si puo’ proprio vedere.. poi quanto meno per non dare nell’occhio blogghisticamente parlando avresti potuto dire “maglione color salmone pallido” che almeno confondevi un po’ le acque e faceva piu’ figo.

    Un po’ come il “fumo di londra” che é un banalissimo grigio .. ma detta cosi’ da l’idea di una roba molto piu’ costosa e sofisticata.

    At saludi

    Steven

  3. Steven, ma non capisci che il maglioncino rosa era un gancio per poter riallacciare i rapporti con te?

  4. Sei proprio un inguaribile frocione, detta cosi’ in tutta simpatia, comunque il maglione rosa buttalo .. io l’unica roba “color salmone” che ho é una cravatta in stile gianfranco fini, che definisco puntualmente “cravatta salmone” .. ricorda single … la parola chiave é salmone. Pensa al caviale per intenderci.

    PS. C’era un mio amico che aveva una sua teoria per cui se uno indossava roba rosa ( frociaiola ) attirava di piu’ le donne… ( secondo lui ) .. difatti è a tuttoggi tristemente single.

  5. per la serie : il rosa è un colore unisex…..e sì che dovete amarci tutte…anche e soprattutto quando indossate un paio di boxer di un colore che tende al glicine!! Dio bono!!

  6. Steven, c’hai ragione.

    Il maglioncino rosa fa gay e rende single. Quello nero intristisce e rende single. Anche grigio, dà quell’aria di banalità che ti fa restare single a vita. E la mutanda? naaah, demodè. Il boxer? poi va preso del colore giusto.

    Di questo passo l’unico modo per non restare single è girare con l’attrezzatura in bella vista. Color salmone, rigorosamente, anche mediante l’applicazione di un trucco ad hoc :) Che poi, più del salmone, ricorda magari una cosa tipo Nemo, con tanto di “pinna fortunata”.

    Heidi, ecco, il boxer glicine mi manca. Compro subito quello e un maglioncino lilla.

  7. Mai avuto nulla in contrario ai maglioni grigi, specialmente se dotati di un cappuccio da boxer 😉

  8. Il salmone è out! Adesso vanno le tonalità candy, sei fescion sa30! Ora non so se i miei standard siano proprio sotto terra, ma se dovessi scartare anche i colori dei maglioni…

  9. Seriamente,ma le trovi tutte te??:)
    Frociaggine o non frociaggine,il rosa sull’uomo è un colore che mi piace,mi sa di uno sicuro di sé,non so…
    …eppoi chiamare salmone il rosa è come dire che il tortora è un banalissimo beige,suvvia!!!;)

  10. Mav, vanno le tonalità candy perchè sono sofficiose, rassicuranti e femminili :) non so te, ma salvo errori marchiani difficilmente perfino mi accorgo di come è vestita una donna.

    Chiara, che ti devo dire, c’ho lo scivolo :) ricorda che per un uomo esistono tipo i sette colori dell’arcobaleno, poi il resto sono definizioni nebulose :)

  11. Vicky, i maglioni col cappuccio hanno il loro perchè, ma non sono universalmente considerati come *graditi* quando esci con una donna che non ti conosce :-)

    Il maglioncino rosa invece fa molto barbapapà. Rassicura.

  12. sa30 potrei scriverti un paragrafo o più sul perché vanno le tonalità candy, sulle textures, sull’effetto glossy…ma davvero non noti com’è vestita una donna? Sabato sera parlavo con i ragazzi del cinema e mi raccontavano di tacco e minigonna notevole, altri preferivano la semplicità e zero trucco…se uno non nota, non nota nemmeno queste cose… A parte che quando non si nota vuol dire che c’è un’armonia e un’apparenza che viene percepita gradevolmente…

  13. @Patalice: se lo sapessi, sarei donna. Io l’erba appena tagliata come odore l’ho chiaro e non ce l’ho sentito, per cui ti risponderei di “no”, ma sono del sesso sbagliato, temo :)

    @mav: ma scrivimelo, quel benedetto paragrafo. Non mi fare come quelle che dicono “a letto potrei ammazzarti, ma guarda guarda, stasera c’è Game of Thrones su sky!”. Insomma, le cose falle, non me le dire :)
    A parte quello, vedo. Vedo di sicuro, capisco la differenza tra una tuta e un vestitino attillato con tacco dodici e calze arabescate. Però cerco più la gradevolezza d’insieme, come il vestito viene vissuto e presentato, che non fare caso al cosa è stato messo e al come. La cura di sè stesse (quello si, che lo noto) passa da mille dettagli e non unicamente dal vestito.

    @diamoglibrioches: si, poi guarda, coi boxer color glicine mi sentivo molto secsi.

  14. vedo che il boxer glicine è stato traumatico…poichè ne ho visti, più di uno, (senza parlare di boxer celesti a pois e verde mela con piccole giraffine)fate outing uomini!!! vi siete “fregati” il rosa, il rosso, l’arancio, ed i toni più fluo del verde per vestirvi da capo a piedi…ma non ammettete le colorazioni del vostro “intimo”….suvvia…scioglietevi ed ammettetelo che siete “pink” nell’intimo anche molto di più di noi donne! =)

  15. Heidi, ma lavori in un negozio di intimo? 😉

    un breve recap sul mio cassetto dei boxer e delle mutande rivela molto nero, alcune tonalità di grigio, del blu scuro, un unico esemplare rosso e qualche cosa di bianco che rigorosamente non metto mai.

    Niente glicine.

    Lo so, sono sciocco io. Il nero smagrisce e non dovrei metterlo LI’.

  16. Azzarola single,

    Ti stanno mettendo in mezzo le tipe.

    Va che ti do’ una mano, soccorruomo…. allora il tutto inizia con il tuo errore madornale sul maglioncino frocieggiante di colore rosa shocking, allora .. butta il maglioncino… anzi brucialo nel caminetto e posta le foto mentre lo fai cosi’ si tranquillizzano tutte.

    Per il resto vale il principio di usare colori maschili, scuri a seconda anche delle stagioni, collezione autunno inverno .. tonalita color terra, marrone, marrone scuro, marrone chiaro, beige, sahara, sabbia, etc .. e poi le tonalita’ sul blu notte, blue navy, nero, etc, etc… preferibilmente tinte unite, virilmente maschili, vai sul classico che non sbagli mai, scarpe in pelle (preferibilmente in pelle umana) color marocco, cuoio naturale o nero.

    Butta via tutta la merda coi colori pastello, candy candy, glicine, mammoletta e le altre “menate” di cui sopra.

    Dettaglio finale… dopobarba da uomini duri che non debbono chiedere mai ( si fa per dire ) .. DENIM AFETER SHAVE… a litri.

    http://www.youtube.com/watch?v=vfYlK_Psxi0

    Steven

  17. No,seria,la pubblicità non me la ricordavo!
    Sa30a,potresti aggiungere anche la camicia in jeans,direttamente dagli anni 80.Lasciando aperti i primi bottoni scopri il petto villoso per noi donne vestite “candy candy e mammoletta” ………

  18. @steven: non ci crederai, ma quel dopobarba… CELO! E mi piace pure, come tutti i profumi speziati. Però essendo frocione mi è vietato per contratto.

    @chiara: no, dai, è meglio di no, lo dico per voi, il pelo a vista fa troppo truce :) poi dovrei comprarmi un catenone d’oro e mi manca.

    @mav: questo ti conferma una cosa: che il tipo se le è trombate tutte. TUTTE. Facciamoci una domanda e diamoci una risposta 😉

  19. Sicuramente avevano anche tutte le doppie punte o le dita dei piedi disarmoniche e storte.

  20. Tra l’altro nell’ultima pubblicitá della Denim addirittura hanno eliminato anche la camicia jeans e la tipa é talmente arrapata da prendersi il dopobarba dell’uomo e spruzzarselo addosso per sentirne la fragranza maschia e conturbante .. della serie.. quando si usa DENIM .. anche i vestiti passano in secondo piano.

    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=quqXbeI38L4

  21. @sa30…è vero che il nero smagrisce…ma vuoi mettere l’effetto sorpresa con “oooohhhhh” annesso della puella di turno quando “il sipario nero” del boxer cade per terra?!?! e daiiii…;)

  22. @heidi: lo chiamo effetto O-A.

    tipo quando sono in boxer, ovviamente con una fetta di melone piazzata strategicamente all’interno, e mi sento dire “ooooooooh!”. Poi levo i boxer, e “aaaaAAaaaaah!”.

    Eeeh, son disgrazie. :-)

  23. basta che ciò che aderisce al melone non abbia la consistenza e lo spessore di una fetta di prosciutto!! in quel caso “l’aaaaAAaaaah” non è detto che ci sia per forza!! non vi chiamate mica tutti Rocco?!?! 😉

  24. Hai equivocato il senso di quella A :) non è di meraviglia, è più un “aaah, e io che m’immaginavo…”

  25. @sa30…non avevo equivocato…volevo dire che, proprio perchè le donne sono coscienti che non tutti gli uomini hanno le doti di Siffredi (così come noi non abbiamo tutte le doti di Belen Rodriguez), l’esclamazione “aaaah”, tra lo scioccato ed il deluso, molto spesso non avviene…a meno che proprio la natura non sia stata matrigna!! 😉 solo in quest’ultimo caso il nero è assolutamente out!! :)

  26. Io adoro i colori pastello sull’uomo… È ovvio che deve essere un colore intonato all’incarnato, ma un lilla, un verde, un celeste, anche un rosa su una bella abbronzatura fanno figo, assai! :)

  27. @heidi, madre natura non è matrigna. L’è proprio zoccola :)

    @biancamora: ecco, l'”abbinare i colori all’incarnato” mette in crisi qualsiasi maschietto, sai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.