Tutte a me le fortune!

Scenario: trattativa commerciale. Io che provo a vendere il mio scooter, un tizio che prova ad acquistarlo. Ad un certo punto arriva la più classica delel domande:

“Come mai lo vendi?”

“Lo vendo perchè non lo uso e voglio tornare in moto”

“Ma come, un motociclista che vende la moto e compra lo scooter?”

“Eh si, la moglie lavorava tanto e in moto con me non veniva, e ad andare da solo mi annoiavo… quindi mi sono fatto convincere a venderla, e ora posso anche ricomprarla, no?”

“Perchè, ti sei separato?”

“si”

“Porca troia, tutte agli altri le fortune!”

Il tutto di fronte a suo figlio di otto anni. Eh si, cacchio come sono fortunato, e manco me ne rendo conto…

11 thoughts on “Tutte a me le fortune!

  1. Tutti i miei amici che si sono appena separati hanno riacquistato (o acquistato per la prima volta, in un paio di casi) la moto (normalmente una naked Ducati o Triumph che non si ha più l’età per i giocattolini giapponesi)… probabilmente, se mi accadessi di separarmi, farei lo stesso…

    Cordialità

    Attila

  2. asdasdasdasd
    io mi son limitato a cambiare le gomme, a metterci su le bimescola…
    Comunque, avendo già un’italiana, con già troppi cavalli..
    Va bene così, oltre alle gomme, ho semplicemente cavato i DbKiller…

    A volte nella nostra semplicità siamo quasi imbarazzanti.
    Ma è la nostra forza, e la nostra bellezza.
    Alle volte viene visto con patetismo, ma nulla è più sbagliato,
    siam semplici, adoriamo le bellezze semplici:
    un motore,
    delle curve,
    aver qualcosa tra le gambe,
    qualcosa da lucidare,
    qualcosa da guardare,
    qualcosa da cavalcare.

  3. ripensando al post,
    la legge del “chi ha pane non ha denti, e chi ha denti non ha pane” è globale e nella sua semplicità sorprendentemente evergreen.
    Si apprezza molto di più un rapporto, o i vantaggi del rapporto, quando si è perso.
    Si apprezzano molto di più i vantaggi di una vita da single dentro un rapporto consolidato.
    Questo perchè il diverso, il possibile è sempre più dorato dell’attuale.
    Solo che i saggi si ricordano anche del passato, e delle zone d’ombra di ogni bellissima statua che hanno nel giardino della memoria.
    E il saggio, cerca di non ripetere due volte i propri errori, al massimo commette quelli degli altri.

  4. Quel genere di commenti inquadrano una persona più di mille parole. Nessuno gli punta una pistola alla tempia per restare con la moglie, se pensa che sia una fortuna separarsi, forse è il caso che lo faccia davvero. Ah, ma no, scommetto che lui stava scherzando! Oh già, questi scherzi di gusto molto più che pessimo, sai, fanno tanto ridere. (che vergogna, mamma mia)
    p.s. ho una battaglia persa col mio attuale ‘inserire qui il termine che ti piace di più’ perché ogni volta che vede una moto gli sbava dietro. Io cerco di convincerlo a prenderla e lui non vuole. Misteri della fede.

  5. Che cosa deprimente: quando una donna ritorna single, capita spesso che cambi taglio e/o colore di capelli, ritorni in palestra, riprenda a frequentare amiche carissime e adorate dopo 3, 4 o anche più anni di lontananza (causa fidanzati, ovvio); quando è invece un uomo a tornare single, appunto capita spesso che si compri un bel due ruote!
    L’ultima volta che ritornai single iniziai a cantare nel coro di una chiesa e mi tinsi i capelli di nero…
    Buona fortuna con la vendita e il futuro acquisto! saluti, Neofanta

  6. Dimenticavo una cosa ancora più attinente al tuo post -ancora una volta molto gradevole. Il tizio che ritiene una fortuna la separazione potrebbe aver usato tali parole per non aver trovato il coraggio di ammettere “Io invece sono ancora sposato e non ho trovato la soluzione ad un paio di problemi cronici con la mia consorte che ci separano dalla maggiore soddisfazione possibile e ciò mi crea dei fastidi”. Saluti, Neofanta

  7. La moto è uno status symbol e una passione per molti uomini…ma anche per qualche donna per fortuna! La mia vicina di casa e una mia amica hanno entrambe una magnifica Ducati Monster vecchio stile (la 600 per intendersi), un mio collega felicemente sposato si è appena comprato una Triumph con grande gioia di sua moglie…
    Io sinceramente ho un brutto rapporto con le 2 ruote, anche se non sono attaccate a un motore, e onestamente non sono mai salita al bordo un po’ per paura del mezzo in sé, un po’ per la paura di non essere in grado di fare da passeggera…ma il fascino rimane…quindi maschietti non serve essere single per comprarsi una bella moto!
    Per quanto riguarda lo stolto acquirente…beh, molti sputano nel piatto in cui mangiano, ma ormai scherzare sul matrimonio, come lo hanno sempre fatto tutti sulla suocera, è diventato un cliché…non ci darei troppo peso!

  8. @Attila: effettivamente la moto è una delle prime cose che entra in competizione con una donna. Nel senso che le donne MEDIAMENTE dicono “o io o lei”. Quelle vagamente piu’ illuminate si limitano a un “comprala ma io non ci salgo”. Sono poche che vogliono far la passeggera. Io nella mia “sfortuna” con gamma non avevo questo problema: la caricavo e la portavo dovunque, era felicissima, a bordo era come non averla e anzi, se andavo troppo piano mi tirava le botte ai fianchi.

    @Tom: io ho sempre avuto una visione della moto “di coppia”, nel senso che è un oggetto che mi piace condividere perchè mi piace viaggiarci. MA rispetto anche chi la usa come “sfogo”, purchè non diventi un pericolo per gli altri. Certo è che… la logica del “chi non ha pane ha i denti” è valida per tutti. Alle volte è un gioco scherzoso (fatto anche io e non raramente) alle volte diventa pesante, specie se fatto con sconosciuti. E specie se la moto la paga la moglie, che già io mi sarei vergognato come un ladro…

    @xlthlx: i sogni sono belli quando li sfiori ma non li tocchi, ma forse il tuo vuole solo quello per ora. Io quando la comprai la prima volta era perchè uggiolavo ogni volta che ne passava una… circa lo scherzo, va bene se fatto tra persone intime che conoscono bene la coppia e sono in grado di inquadrarlo. Senno’ ci passi – come ci è passato con me – come un senzapalle represso. Il classico tipo “comando io, e gli ordini li da’ mia moglie”

    @Neofanta: quando sono tornato single io ho cambiato taglio di barba (i capelli, ahimè, non collaborano da parecchi lustri), mi sono ri-iscritto in palestra, sono diventato sommelier, e ho perso 42kg. E la moto ancora non l’ho comprata. Mi sa che ho scoperto perchè sono “single a trent’anni”: sono omosessuale :) :) per il tizio, io l’ho inquadrato come un represso comandato dalla moglie.

    @LettriceSilenziosa: passione, piu’ che status symbol. A me piace fare mototurismo, le vacanze… il tuo rapporto con le due ruote prova a viverlo, perchè danno tante, tante soddisfazioni. Scherzare sul matrimonio è clichè, l’ho fatto anche io, ma con amici che ci conoscevano bene :)

  9. Ciao, sto cercando chi ha vissuto quello che sto passando io e sei uscito tu..troppo catartico leggerti..grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.