Proud to be single!

Ve la ricordate – lo so, è passato un bel po’ di tempo – quella della stanza delle punizioni?

Ecco, di quella ragazza non se ne è fatto più niente. Vuoi perchè avevo altro per la testa, vuoi perchè oggettivamente mi sparì letteralmente di davanti. Seppi poco tempo dopo – grazie Facebook! – che aveva trovato uno. Ossia, fa la gatta con me e nel frattempo con un altro… una metodologia che si chiama “pesca a strascico”, e va bene giustappunto per togliersi la fame, non certo per cercare il piatto della propria vita. Bon, crocione fatto, buttata a mare (oggi mi vengono le similitudini a tema, abbiate pazienza: voglio le ferie) e via.

Per un bel po’ mi ammorbano il già bistrattato facebook con continui post di link mielosi, “amore” di qui, “amore” di là, lui che pigola come un pulcino, lei che miagola come un gattino, la glicemia che mi sale a 750 e l’istinto da vecchio volpone che mi rimbomba nella testa a dire “uh, qui qualcosa ci cova“.

 

Profeta non sarò dopo tre mesi di silenzio arriva un suo SMS: “ciao, come va? mi ha lasciata ieri, sto malissimo, distrutta, piango”. Uuuuuuuuh. Piccina, mi dispiace, soffre. Messaggio conciliante, classica sequela di luoghi comuni del tipo “mi dispiace, passerà presto, del resto se ti dura quanto un gattino sull’Aurelia vedrai che non era quello giusto” perchè due righe pietose non si negano a nessuno. Specie alle persone che soffrono.

La risposta è da manuale: “eh si, ha conosciuto un’altra mentre era a fare un prelievo in ospedale. Ora possiamo fare quell’uscita da tanto tempo rimandata, vero?”

 

Eh no, ragazza. Eh no. Tieni il piede in due scarpe, e va bene. ‘zzi tuoi. Sei una bambina che basta chiamarti “amore” per farti miagolare, ‘zzi tuoi. Ma io il ripiego non lo faccio. E ti dirò di più: non vale neanche la pena uscire con te, chiamarti “amore” e darti un colpetto, perchè molto probabilmente mi annoierei. Anche e soprattutto durante il colpetto.

 

Morale? mandato messaggio di quello feroce (“grazie dell’invito, ma non sono il ripiego di nessuno. Buona caccia, i ragazzi seri sono altri”) e mandata velocemente a spigare.

Single si, ma la supplicatio topae, quella proprio no. Piuttosto mi guardo un film.

Chiudo in bellezza lanciando un nuovo slogan:

Una Pazza è per Sempre

che ci sta tanto, ma tanto bene. Ritornano, le pazze ritornano, un po’ come i rapini all’aglio. Aiuto.

25 thoughts on “Proud to be single!

  1. aahhaahah 6 un grande….mi ritrovo in tutto quello che racconti…e pensare che ho solo 34 anni !!!

    continua cosi’…”Single si, ma la supplicatio topae, quella proprio no. Piuttosto mi guardo un film…” :-)

  2. haahahaha

    fratello condivido il tuo slogan:”Single si, ma la supplicatio topae, quella proprio no. Piuttosto mi guardo un film…” :-)

    tieni duro e continua a scrivere….se ti servono ho qualche perla da regalarti!!!

  3. Una pazza è per sempre… :) E io direi anche ‘Sono sempre pazze’… :)
    Certo, essere il paracadute di riserva per i lanci amorosi altrui non è decisamente piacevole e neanche un buon presupposto per qualcosa, nemmeno per una buona scopata probabilmente… quindi direi che in questa occasione non hai perso proprio niente…

  4. “mad forever, forever mad”. Mi piace :)

    Kaffeine, le perle? mi piacciono le perle :)

  5. Io sono single a 33 anni, ma dissento se mi permetti 😀
    Non si tratta di ripieghi, se lei ha bisogno di un po’ di conforto ed è sufficientemente interessante
    (ma dal tuo precedente post direi che l’interesse lo suscitava), una botta non la si nega.
    Anzi, qualcun altro avrebbe anche potuto rigirarsela nel momento in cui lei era più vulnerabile…

  6. caro amico “singleatrentanni” di perle ne ho accumulate a centinaia in questi miei 34anni….sono una “bellezza” nella norma, un buon lavoro ( neo specialista in una branca chirurgica appetibile), un carattere come tanti solo con la vita un po’ incasinata per via del lavoro che faccio (orari del cazzo, guardie, rotture varie etc etc)…come credo un po’ tutti noi!!

    Ecco le prime mie perle:
    (lei) ciao 6 un chirurgo? si…allora guadagnerai un sacco? a dire la verità sto cercando un posto in ospedale!!! hai la bmw o la mercedes? una fiat…ma con il vivavoce!! ah…e in ferie vai a formentera? no…vado in spiaggia a Rimini…città dove vivo…se ti accontenti del mio “povero/modesto” uccello ti posso dare 2 colpi se vuoi…naturalmente prima ti porto a cena…offro io!!! :-)

    continuo ?? :-)

  7. Standing ovation per la tua risposta, decisa e civile come sei tu, anche se in cuor mio spero che tu impari ad usare più spesso alcune tue parole più forti tipo quelle che hai usato per scrivere il post. E’ incredibile la faccia tosta della gente.
    Bravo per esserti astenuto dalla supplicatio topae, questa qui peraltro mi sa tanto di una di quelle che chatta anche durante la copula!
    Incredibile come il “dolore” per la fine di una relazione non impedisca alle indelicate stronzette di sparare ulteriori pallottole di pazzia/ sfacciataggine/ opportunismo. Chat e Facebook poi sono un palcoscenico di questi spettacoli e di questi mostri da baraccone. Proprio oggi ho scoperto una mail di…. insomma, anche io mi ritrovo con una perla freschissima.
    Saluti, Neofanta

  8. @Dervish: cosi’ mi piaci. Cazzuto, cattivo, cinico e feroce :) purtroppo non è “sufficientemente interessante” per dirla come dici tu… l’interesse lo suscitava eo tempore, quando ancora non la conoscevo. Dopo che mi ha ammorbato facebook di mielate, e dopo averla vista scrivere con la sintassi di una tredicenne, mi son cascati i cosiddetti.

    @kaffeine: non parlarmi di chirurghi, per favore! :) (gamma lo era). Certo, quando avrai “il soldo” ti toglierai parecchie soddisfazioni. Cerca pero’ di mantenere il contatto con la tua persona e la tua divertentissima modestia, conosco tanti tuoi colleghi (ma tanti davvero) e tra loro trovo tante “bestie”… e mi raccomando: ancora perle! Adoro le perle, come ogni porco (difatti si dice, “dare le perle ai porci”, no?)

    sa30a

  9. caro amico “singleatrentanni” credo che i soldi non portino necessariamente la felicità….ma solo un “falso” benessere….

    mi illudo di poter incontrare una persona che non pensa a quanto potro’ guadagnare ma che sia innamorata veramente di me…soldi esclusi…

    mi illudo di poter incontrare una persona che non guarda la mia macchina,casa,abito, life style…etc etc…

    Mi illudo…è strabiliante invece vedere come il mio nipotino di soli 7 mesi giochi solo con una semplice bottiglia vuota invece di giocare con i molti giochi moderni al suo fianco…

    Mi illudo di incontrare una persona che si innamori di me….solo di me….in mancanza di questa diciamo che non

    ps: per il momento sono un chirurgo disoccupato…eppure alcune donne non ci credono…!!! :-)

    w le perle….. come ogni porco…ma supplicatio topae, quella proprio no.

    :-)

  10. seconda perla:

    mollato dopo circa 6 mesi per SMS da una aitante dottoressa psicologa (28 ANNI) che dopo avermi frantumato le gonadi mi ha detto: tu 6 bipolare!!!
    tu non 6 normale….tu hai questo..tu hai quello….tu qui e tu la…tu su e tu giù….

    IO: onestamente tu 6 una gran maiala…la prossima volta almeno aspetta il secondo appuntamento per concedermi il tuo lato b!!!

    ps: codesta “contessa” non voleva prendere la pillola per non spendere i suoi soldi…forse aspettava che gliela pagassi io!!!!

    a presto altre perle…tanti i porci/porche non mancano!!!! :-)

  11. oh…oh… ma questa non ha senso del pudore!!!!!!!!

    ma che è successo, c’è stata una fuga di psicolabili ultimamente? perchè guarda che è incredibile la percentuale di soggettoni/e che stanno venendo fuori in questi ultimi anni…
    secondo me non ci hanno detto qualcosa sulle contaminazioni del cibo…

  12. @Neofanta: al solito, carinissima :) diciamo che è stata fortunata (o sfortunata?) che mi ha trovato in un periodo in cui non avevo neanceh interesse a giocarci modalità “gatto col gomitolo”, ecco. La mia crudeltà, più che nelle parole forti, sta in come tratto le persone quando hanno varcato determinati argini. Le perle? quando arrivano?

    @Kaffeine: dagli orari in cui mi scrivi capisco il tuo nick :) belli i tuoi buoni propositi, confido che saprai portarli avanti… e per la majala… cacchio, ma tutti agli altri le fortune? la prossima volta che ti dice “tu sei bipolare” tu rispondigli “e tu sei bizoccola”. Si incazzano sempre, quando dai loro delle zoccole. Anche se hai ragione :-)

    @Mabh: secondo me è colpa di chernobyl. Ci deve essere qualcosa in quel vento dell’86, ma di sicuro non ci hanno raccontato tutto. Oppure le trovo, semplicemente, tutte io :)

  13. caro amico “singleatrentanni” l’esperienza mi dice di non dare mai della zoccola ad una anche se lo è….basta trattarla a letto come tale…
    stai tranquillo che se ti dai da fare non si incazzano mai!!! anzi diventano sempre + ingorde e “ZOCCOLE”!!!

    ma è poi cosi’ difficile trovare una che non ti rompa i coglioni ???

    credo che per ancora un pò rimarrò single…la tua famosa “supplicatio topae” o la mia “sottominkia masculi” (essere sottominkiato/sottomesso dalla donna) saranno ancora parti negative di altri…. ma non di me!!! :-)

  14. La perla in breve. Lasciata da ‘sto fenomeno da un giorno all’altro nel 2002 (da parte mia disperazione, pianti e fastidi gastroalimentari..arrivai a pesare 44 kg vestita). Nel 2006, due incontri con inizio di chiarimenti e mio rifiuto di rifrequentarlo, con lui che mi scrive 15 mail melassose e insistenti in 2 mesi. Inizio agosto 2010: ennesima mail in cui si riscusa per come mi ha trattata, che ha sbagliato, che vorrebbe rifrequentarmi pur essendo ambedue fidanzati e mi manda un bacione e mi vuole bene. Se si annoia, dico io, che si legga le opere dei romanzieri russi. Saluti, Neofanta (ora normopeso)

  15. @ neofanta: il tuo comportamento non fa’ una piega!!!….forse lui aveva bisogno della fase “sottominkia masculi” (essere sottominkiato/sottomesso dalla donna) !!!

    e come si dice: le stronze non sono solo le donne….ahimè…!!!

  16. @Kaffeine: non so se l’avevi inteso, ma faccio notare che il fenomeno si è sottomesso e si sta sottomettendo facendo tutto da solo, senza motivo. In questa situazione io non infierisco particolarmente: siamo due estranei da anni, perchè dovrei rispondergli o volerlo incontrare?
    Con un pelo di arroganza, dico che sono i normali meccanismi vitali a non fare una piega. Saluti, Neofanta

  17. @ NEOFANTA:….e noi siamo d’accordo con te al 100%!!! …. :-)

    massicci ed incazzatiiiiiiiiiiiiiii…..hehehehehh

  18. Ahahahah, i rapini all’aglio! E’ da una settimana che sto facendo una cura (inventata da me sulla basi di “boh, cazzo ne so?”) a base di aglio crudo e posso confermare che effettivamente tutto ritorna magicamente sù.

    Greetings from me e i miei aglii!!

  19. guarda secondo me dipende da quello che cercavi,se volevi una relazione serie e stabile hai fatto bene a mandarla a cagare

    se invece cercavi solo una scopata non vedo dove fosse il problema,anche perchè non hai “supplicato” nessuno,te l’ha chiesto lei di uscire.

    :)

  20. altra perla cari amici del blog:

    lei 40enne, ancora messa bene e con il “profumo” di donna, siamo usciti insieme un paio di volte, solo qualche “bacino” e niente di + tra di noi, poi dato che la cercavo sempre io ci siamo persi di vista ( mi ero scocciato…è che cazzo!!);

    io in attesa di un contratto di lavoro… (sono un medico chirurgo!!!)

    dopo un po’ che non la consideravo + mi dice: ciao come stai?? allora ti hanno dato il contratto ?? (sguardo interessato e del tipo “spicciati che mi vorrei sistemare”)

    ed io: guarda che se mi vuoi scopare non c’è bisogno che aspetti il mio contratto!!!

    certe volte è meglio perderle che trovarle!!!! ….anche se mi sarebbe piaciuto “gustarla” da lei!!! :-)

  21. Rieccomi tornato :) mi fate morire con le vostre perle, kaffeine, neofanta, siete i miei nuovi idoli. Da grande voglio diventare come voi :)

    @Neofanta: quelli che ritornano quando gli finisce una storia, giustappunto per il terrore di rimanere soli, esistono in entrambi i sessi. Il problema non sono loro: sono quelli che li ripigliano :)

    @Kaffeine: le quarantenni sono una meraviglia: te la lanciano con la fionda ma sono, spesso, decisamente pragmatiche. Poche storie: tu volere topa? tu dare me cammello. E può anche andare bene cosi’. Certo che ‘sto contratto… arriva o non arriva? spicciati che mi devo sistemare :)

    @Avvelenato: quando mangi l’aglio, attento che non “torna su” solo l’aglio. Almeno, a me l’aglio fa effetto… ehm… viagra naturale?

    @Sebastiano: ma una che ti fa dei discorsi del genere, che razza di lagna è a letto?

    inZomma, sono tornato. Fate i bravi, eh? :)

    sa30a

  22. Fantastico post… cmq anche di pazzi uomini, ce ne sono…
    negli ultimi mesi ho conosciuto uno alla scuola di ballo che è carino, m’interessava, una volta siamo usciti anche da soli… ma capii che io non interessavo a lui, nonostante facesse molte battutine, nonostante molti suoi complimenti nei miei confronti. E mentre io ero lì che mi emozionavo davanti a lui, senza nemmeno riuscire a comporre una frase di senso compiuto, lui s’abbracciava con un’altra ragazza che conosco,non m’invitava più ad uscire, mi chiamava con la periodicità di un settimanale. E siccome sono piuttosto concreta in queste cose, ho capito al volo che era un idiota. Decisi di non cercarlo più, se non come conoscente (neanche amico, conoscente). Singol ok, ma supplicatio phaills non lo farò mai e poi mai!!!!
    S’è fatto sentire 2 giorni fa dopo i due mesi di vacanze estive, e ci siamo incontrati con il gruppo al solito locale. Mentre prendevamo il drink, mi apre un discorso assurdo chiedendo “ma tu, ci staresti con me?” In quel momento non sapevo proprio cosa rispondere. Il giorno dopo solo un sms “carissimo, non sono ne il ripiego ne il passatempo di nessuno. La vita è già tanto difficile così. Perchè andarsela complicare ulteriormente mettendosi con un coglione?”
    ciao 😉

  23. Grande Anto, cosi’ mi piace :) ripieghi mai (E la supplicatio lasciamola stare), ma se proprio devo far da ripiego, voglio che sia gnocca. Non pazza :) e tu fa’ lo stesso, mi raccomando 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.