Sveglia al femminile

Sono le cinque. Suona la sua sveglia. Il suo cellulare. Deve essere al lavoro presto, e lavora lontano. Lei apre l’occhietto, prende il cellulare, lo guarda con l’occhio misto tra il languido e la trota lessa di chi ha dormito troppe poche ore, e sospende la sveglia. Mugola qualcosa, e mi viene a cercare. Io provo a riaddormentarmi.

Dopo cinque minuti, la sveglia sospesa risuona. Lei mugola di nuovo qualcosa, si rigira, mi prende il braccio e si acciambella… ovviamente dopo aver sospeso la sveglia. In trenta secondi il suo respiro cambia, e si riaddormenta. Io provo senza troppa convinzione a riaddormentarmi.

Dopo altri cinque minuti, la sveglia sospesa RIsuona. Lei borbotta qualcosa, si rigira un pochino, si rilassa un po’ con gli occhi chiusi e risospende la sveglia prima di riaddormentarsi. Io guardo il soffitto, ormai m’è venuta la visione al buio come agli elfi.

Dopo altri cinque minuti la sveglia sospesa RIrisuona. Lei si acciambella, si struscia un po’ sul mio petto, sputa un pelo senza muovere neanche un muscolo e rilassa di nuovo il respiro come per riaddormentarsi.

Io levo il braccio da sotto, mi alzo, cerco il pigiama chè il riscaldamento è programmato alle 5.30 e alle 5.20 la casa è ancora freschina.

“Che fai?”
“Vado a prepararti la colazione…”
“Ma dai, tu che puoi dormire ancora un’ora, perchè non resti a letto?”

 

Sorrido. Già, perchè non resto al letto? e soprattutto, perchè ho questo ghigno stampato sul viso mentre preparo il caffè, sapendo che finirai sul mio blog?

14 thoughts on “Sveglia al femminile

  1. che dolceeeeeeeeeee…e io che pensavo che alla fine l’avresti buttata fuori di casa per tornare a dormire!

  2. @Marcus: se la fai per i motivi per cui l’ho fatta io, direi che è tollerabile :)

    @Chiara: ma no, a me coccolarle le donne fa piacere. Ha rischiato di essere sbattuta fuori di casa quando mi ha praticamente finito una bottiglia di Muffato della Sala a cena, ecco, li’ stavo per mettermi a ruggire :-)

  3. Tu singleatrentanni ti lamenti tanto, ma a quanto pare ti rotoli su tappeti di donne…:-)
    (Come disse Mussolini al General Carboni, preposto alla difesa di Roma nel 1943). Poi sappiamo come è andata a finire…

  4. …infatti ho messo “beato te”… io domattina esco presto per infilarmi nel suo letto che lei mi aspetta (e non vedo l’ora!!!!). Porterò le brioche calde, ma mi sa che ora che le mangiamo si saranno freddate (mmm… mi sa che più probabilmente le mangeremo a letto…) 😉

  5. dal che si evince che sono femmina
    o forse no, dal momento che mi comporto come lei solo quando sono da solo
    in compagnia, di una lei soprattutto, mi sveglio subito (poi se è presto per alzarsi, il modo di passare il tempo si trova)

  6. @zobo: va bene i tappeti di donne, basta che tu non mi dica come Saddam “faremo un bagno di sangue”, che vista la similitudine mi sembra un’immagine un po’ cruda, non so se cogli 😉

    @marcus: si, c’è da mangiarle subito, o non le mangi più 😛

    @francescoli: tranquillo, anche io sono sfacciatamente gay in molte cose. Pensa, sono anche biologicamente incapace di ruttare.

  7. Ah..quanti ricordi…anche a me faceva tenerezza il mio amore i primi tempi, quando dopo la sveglia si riaddormentava avvinghiato a me…sono passati otto anni e quando dopo lo squillo della sveglia lui entra in letargo ed io non riesco più a chiudere occhio…..beh….lo strangolerei…teneramente ovvio :)

  8. Lei la sveglia che suona alle 6,45 la tiene dimolto di là perché se no gliela frullo giù dal terrazzo. Come si permette di andare al lavoro prima di me e togliermi una buona mezz’ora di sonno? E che dire del rumore della doccia??
    No, via, insopportabile…

  9. Io ‘nvece ‘r mi’ bimbo un lo sveglio perché un si dorme ‘nzieme, io sto con mi pa’ e mi mà’ e lui colla su’ moglie, ma quando mi viene a prende’ mi sgargana bene bene e badalì se un mi prepara la colazione, poi però mi porta di volata a sentì l’omelia di Padre Giùmbolo sul tema “Il Santo Padre beatificherà le sveglie??”

  10. ehehe… cuore, ma tutte tu??? 😉 …e cmq la categoria pazze rimane la mia preferita in assoluto (anche se ultimamente la sfida la tua vena poetica)

  11. Uff… A casa nostra invece succede che mio marito si deve (vuole) svegliare un po’ prima e dato che la sveglia lui non la sente lo devo svegliare scuotendolo…
    E lì si che ti svegli… :(
    Ho un arretrato di sonno infinito!

  12. ti sei alzato a prepararle la colazione????!!! Dopo che ti ha svegliato alle 5?!?!?!? E sei ancora single?!?!?! Come minimo se avessi fatto una cosa del genere a mio marito me la starebbe rinfacciando tutt’oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.